In Pakistan , vive un antica popolazioni chiamata anche “Hunza” , la loro vita media secondo alcuni arriva a 140 , secondo altri fino a 120; per noi occidentali non fa differenza e fin quando non  constateremo dal vivo sarà  fantasia!pakistan2pakistan
Tornando a noi, la loro longevità probabilmente dall’acqua fortemente alcalina (Ph) , dalla loro dieta , ricca di cereali e frutta, per il 90 percento degli abitanti sono vale questa dieta , il restante fa un uso moderato di proteine animali.
Detto questo bisogna anche dire che durante mesi dell’anno praticano digiuno a causa della mancanza di alimenti nel loro territorio; le donne inoltre possono restare in gravidanza fino ai 90-100 anni, merito anche degli uomini che  rimangono in forma e delle generazioni passate che hanno mantenuto e sostenuto la loro cultura e l’ambiente.
Secondo molti medici dunque gli alimenti sono molto importanti ma l’aria che respiriamo è ancora più importanre; sarà anche questo uno dei fattori determinanti?
Pensate che agli uomini di questa popolazione vengono affidati incarichi di postini per tratti molto lunghi e loro accettano volentieri per una ricompensa modesta.
Cosa ne pensate, è forse arrivata l’ora di ritornare all’epoca della pietra o di rinnovarci secondo dei canoni moderni ma anche sostenendo l’ambiente?

Un saluto dal corriere libero e dall’infiltrato.



 

 

 

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]