Prima che un lavoro, il mestiere dell’inviato è una passione.
Chi la conosce bene, sa che Laura Venezia – autrice e fotografa molisana, classe 1978-ha iniziato a fotografare perché è un medico. “Mi occupo di medicina e dermatologia estetica soprattutto nei pazienti oncologici” – spiega- “ e per questo ho avuto bisogno di imparare a scattare delle buone foto cliniche.”
In verità, Laura è giornalista dal 1997 e la sua passione ha radici molto più lontane. “Da bambina amavo sfogliare le riviste illustrate e i giornali di cronaca, ero affascinata dalle notizie raccontate soprattutto attraverso le immagini. Poi mi sono innamorata della trasmissione di Marzullo ‘Cinematografo’ e ho iniziato a sognare il Lido di Venezia e la Mostra del Cinema.”
Sembravano sogni lontanissimi e quasi impossibili per una ragazza di provincia, ma poi è arrivata prima la candidatura al Premio Campiello Giovani – sebbene a Venezia, Laura era già stata in vacanza fin da quando aveva tre anni; quindi dal 2019 inizia ad accreditarsi come fotografo sul red carpet della Mostra più famosa del mondo.
“Tutto è accaduto in fretta e persino con una certa facilità-racconta Laura-fino a quando non sono riuscita a realizzare altri due sogni incredibili: accreditarmi al Festival di Cannes e in Vaticano, dove spesso vado a fotografare il Santo Padre.”
Sempre più professionisti, imprenditori, aziende e personaggi pubblici si pongono una domanda molto precisa: come…
Nell’epoca del marketing digitale, dove tutto sembra passare da uno schermo, i gadget personalizzati hanno…
Il settore immobiliare rappresenta da sempre uno degli ambiti più solidi e redditizi per chi…
Quando serve un pronto intervento apertura porte? Il blocco di una porta può trasformarsi in…
Maurizio Aronica, presidente della Foundation for United Nations Sustainable Development Goals (FFUN SDG), è alla…
Sempre più persone, deluse da relazioni interrotte o da amori non ricambiati, si avvicinano al…