Ecco allora che vi elenchiamo 5 personaggi storici gay:
1) Leonardo Da Vinci: la mente più grande del periodo rinascimentale sembrava fosse omosessuale. Ovviamente a quei tempi essere omosessuale significava essere dei criminali, pertanto l’eccentrico genio toscano nascose la sua omosessualità per tutta la vita.
2) Frida Kahlo: la celebre artista messicana Frida Kahlo, icona degli ultimi anni dell’arte e simbolo per l’emancipazione delle donne, dichiarò più volte apertamente di essere bisessuale.
3) Alan Turing: il creatore del primo “computer”, Enigma, che ebbe un ruolo fondamentale nelle intercettazioni dei messaggi criptati dai tedeschi, era gay. Alan Turing morì suicida: egli non accettò più la cura a base di che gli fu affidata.
4) Michael Foucault: il noto filosofo francese era omosessuale. Visse per tutta la vita nell’indecisione sessuale e questo generò un forte conflitto interiore.
una delle scrittrici più celebri della letteratura inglese, forse la più celebre. L’autrice di “Mrs. Dalloway” e in “To The Lighthouse” intrattenne un rapporto con un’altra scrittrice e poetessa inglese.
Nell’epoca del marketing digitale, dove tutto sembra passare da uno schermo, i gadget personalizzati hanno…
Il settore immobiliare rappresenta da sempre uno degli ambiti più solidi e redditizi per chi…
Quando serve un pronto intervento apertura porte? Il blocco di una porta può trasformarsi in…
Maurizio Aronica, presidente della Foundation for United Nations Sustainable Development Goals (FFUN SDG), è alla…
Sempre più persone, deluse da relazioni interrotte o da amori non ricambiati, si avvicinano al…
Milano – Il mondo della bellezza è in continua evoluzione, e restare aggiornati è fondamentale…