La vita degli animali è legata al sangue di cui possono disporre; quindi si può ben affermare che il sangue è la vita per gli animali e, quindi, anche per l’uomo.
Nel sangue dell’uomo troviamo i Globuli rossi od Eritrociti, i Globuli bianchi o Leucociti e le Piastrine o Trombociti (entrano attivamente nella costituzione dei coaguli e dei trombi, da cui il nome). Questi elementi formano la componente corpuscolata, mentre la parte liquida è data dal Plasma, che è composto da moltissime proteine e da molti sali; in questo “liquido” camminano, o meglio, circolano, le componenti corpuscolate.
Quando questo tessuto liquido, detto il “sangue”, viene a mancare in parte, si ha uno stato di anemizzazione. Se questa affezione data dalla carenza di sangue è relativamente dominabile dalle difese dell’organismo si ha la ripresa in tempi medi o brevi, di contro quando l’anemizzazione è causata da uno stato cronicizzantesi o da perdite acute, l’organismo decade e può andare incontro a dei deficit talmente pesanti da farlo morire.
Nell’epoca del marketing digitale, dove tutto sembra passare da uno schermo, i gadget personalizzati hanno…
Il settore immobiliare rappresenta da sempre uno degli ambiti più solidi e redditizi per chi…
Quando serve un pronto intervento apertura porte? Il blocco di una porta può trasformarsi in…
Maurizio Aronica, presidente della Foundation for United Nations Sustainable Development Goals (FFUN SDG), è alla…
Sempre più persone, deluse da relazioni interrotte o da amori non ricambiati, si avvicinano al…
Milano – Il mondo della bellezza è in continua evoluzione, e restare aggiornati è fondamentale…