Salute & Benessere

Corsi di Yoga con Certificazione Internazionale… Ecco Dove Iscriversi!

Lo yoga è un tipo di disciplina che esiste da tantissimi secoli ed ha come obiettivo principale quello di migliorare le condizioni psichiche della persona, che a loro volta influiscono in maniera notevole anche sul fisico.

Attraverso quest’attività l’uomo è in grado di instaurare una relazione profonda con il proprio essere, liberandolo dalle preoccupazioni superflue, portandolo così ad una sorta di libertà.

Corsi di Yoga

Anche se può sembrare molto semplice da praticare non è affatto così. Proprio per questo esistono tantissimi corsi di yoga in tutto il mondo.

In Italia ad esempio, c’è Styleoga®, il quale propone degli incontri utilissimi per i settori benessere e salute.

Come sono strutturati?

I corsi singoli sono suddivisi in due parti principali: seminari e workshop di ricerca.

Al termine, tutti coloro che vi avranno partecipato con una certa costanza riceveranno un attestato con marchio Styleoga®. Tutto questo porterà ad un vero e proprio arricchimento di bagaglio informativo sul tema dello yoga da parte di persone qualificate ed allo stesso tempo garantirà una netta crescita personale, accompagnata dalla voglia di esplorare nuovi orizzonti (questo aspetto sarà possibile grazie ad un procedimento chiamato avventuro-terapia).

Ma non solo: essi sono incentrati anche sulla salute in termini di alimentazione, di rimedi naturali, di sport e di cura del proprio io attraverso il processo di meditazione.

Quest’ultimo concetto fa riferimento al life coaching, ossia un settore incentrato sul benessere quotidiano anche in termini lavorativi e relazionali. Attraverso l’instaurazione di un pensiero positivo (che sarà possibile grazie al mental training), ci si sentirà più soddisfatti e fieri di sé stessi, allontanando di conseguenza lo stress o per lo meno si impara a gestirlo al meglio, in modo tale da riempire la propria vita di momenti sereni (stress management).

Il concetto di management è fondamentale nello yoga.

Diventando padroni di sé stessi si ha un maggiore controllo delle cose, si conosce il proprio mondo ma anche quello dell’essere umano in generale: nel momento in cui si ha una maggiore percezione di tutta questa serie di meccanismi, si va a costruire un vero e proprio “business”, basato sulla scoperta e sull’utilizzo delle proprie potenzialità (incredibile potenziale).

Così, si avrà modo di apprendere anche delle tecniche relative alla programmazione neurolinguistica, in modo da gestire al meglio la vita quotidiana, uscendone sempre vincenti.

Chiaramente si tratta sempre di un percorso soggettivo: ognuno dovrà affrontare delle sfide diverse in base al proprio “io”.

Riassumendo, quali sono le attività principali affrontate da Styleoga® per il raggiungimento di un benessere fisico e psichico?
I corsi comprendono:

-Yoga
-Fitness
-Meditazione
-Educazione alimentare
-Stress management ed “incredibile potenziale”
-Self coaching
-Avventuro Terapia
-Mental training

Questi sono soltanto alcuni dei numerosi percorsi che si avrà modo di intraprendere.

Se siete interessati a conoscere maggiori informazioni su chi gestisce questi corsi, come iscriversi e quali sono i dettagli di ogni singola attività, visitate il loro sito ufficiale: https://www.styleoga.it/

Se volete dare una svolta alla vostra vita, iniziando a vedere la realtà con degli occhi diversi, scegliete Styleoga®! Siamo certi che non ve ne pentirete affatto!

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
linda

Share
Published by
linda

Recent Posts

Carta da Parati Camera da Letto: arte e design

La carta da parati non è solo un modo per colorare le pareti, ma una…

2 settimane ago

Villa Casentino e il suo fascino, una villa di lusso in Toscana

Nel cuore della Toscana, arroccata sulle serene colline che circondano Arezzo, sorge Villa Casentino, una…

3 settimane ago

Commercialista Online Regime Forfettario: La Rivoluzione Operativa in 24 Ore

In un'era digitale in cui la velocità e l'efficienza sono valute tanto quanto la competenza,…

1 mese ago

Come si fa un legamento d’amore – Guida Definitiva 2024

L'amore è quell'elemento magico e inafferrabile che tutti, prima o poi, desideriamo trovare e trattenere.…

2 mesi ago

Lorenza Morello: 5 Curiosità sulla Famosa Giurista d’Impresa

Lorenza Morello non è solo un nome nel mondo giuridico italiano, ma un simbolo di…

2 mesi ago

Lord Conrad Influencer Poliedrico

Lord Conrad: Un Fenomeno Poliedrico nell'Industria Musicale Italiana Lord Conrad, alias Corrado Garibaldi, è un…

3 mesi ago