In questi anni del XXI secolo la comunicazione globale ha favorito la nascita di molti social network.Tra essi c’è Twitter.
Creato da Jack Dorsey nel marzo 2006 a San Francisco,California(USA),la sua caratteristica principale è una messaggistica composta solamente da 140 caratteri.
Il termine “Twitter” deriva dall’inglese “to tweet” che vuol dire “cinguettare”.Meno conosciuto rispetto a Facebook,può essere utilizzato non solo per uso personale,ma anche per quello professionale.
Qui sotto saranno elencate le dieci tecniche vincenti per aumentare i followers sul proprio account Twitter.Essi sono:
1)Cerca su Twitter gli utenti che dimostrano il tuo stesso interesse e seguili.La possibilità di essere seguito da loro è molto alta.
2)Sii disponibile e rispondi apertamente alle domande dei tuoi follower riguardo gli argomenti utili per essi.Condividi il tuo sapere.
3)Utilizza i link che descrivono il tuo business nei tuoi tweet,con la possibilità di essere ritwittati.
4)Secondo una recente ricerca,i tweet con le immagini ottengono il 18% in più di visibilità rispetto a quelli senza.Perciò inserisci qualche immagine nei tuoi tweet.
5)Promuovi il tuo account Twitter in tutti i materiali che usi per il tuo business come biglietti da visita,brochure,volantini ed eventualmente il tuo sito web e/o blog.
6)Interessati molto ai bisogni dei tuoi follower in modo da essere maggiormente considerato e,di conseguenza,guadagnando la loro fiducia.
7)Importa i contatti email delle persone che conosci sul tuo account Twitter.Poiché ti conoscono anche fisicamente,c’è un’alta possibilità che ti seguano volentieri.
8)Imposta una tua foto personale e non quella del marchio che rappresenta il tuo business.Agli utenti piace sapere che dietro un’azienda c’è una persona in carne e ossa che può rispondere alle loro richieste.
9)Presenta al meglio il tuo profilo rendendolo ottimo dal punto di vista professionale(per esempio inserisci alcune foto nitide di ciò che fai e produci).
10)Associa il tuo account Twitter agli altri tuoi account registrati sugli altri social network (Facebook,Google +,Pinterest,LinkedIn,ecc.) per connetterti più facilmente con gli altri utenti e facendo quindi conoscere meglio il tuo brand.
Prof.ssa Fabia Attili: un pilastro della comunità medica gastroenterologica e endoscopica Introduzione alla Carriera di…
La carta da parati non è solo un modo per colorare le pareti, ma una…
Nel cuore della Toscana, arroccata sulle serene colline che circondano Arezzo, sorge Villa Casentino, una…
In un'era digitale in cui la velocità e l'efficienza sono valute tanto quanto la competenza,…
L'amore è quell'elemento magico e inafferrabile che tutti, prima o poi, desideriamo trovare e trattenere.…
Lorenza Morello non è solo un nome nel mondo giuridico italiano, ma un simbolo di…