La danza è sicuramente una delle forme d’arte più interessanti e vivaci. Nel tempo infatti essa è sempre stata presente in ogni tipo di società e è sempre stata il modo più apprezzato dall’uomo per esprimere i suoi sentimenti tramite il corpo invece che tramite la voce. Si tratta sicuramente di un modo interessante per poter convogliare emozioni e sensazioni uniche in movimento e da anni è ormai studiata e apprezzata in tutto il mondo. Esistono diversi tipi di danza e gli artisti che si occupano dell’approfondimento di queste particolari tecniche sono moltissimi. Chi si avvicina per la prima volta a questo tipo di arte deve ovviamente ispirarsi e affidarsi a esperti del settore.
In Italia vi sono sicuramente moltissimi artisti che si impegnano continuamente nel migliorare le proprie abilità nella danza, esplorando e studiando tecniche innovative e creative. Tra essi vi sono sicuramente Ivan e Genny, un duo molto noto nel mondo della danza. Ivan Zapetti e Genny Godano sono infatti una coppia di ballerini esperti, ma anche giudici e tecnici professionisti federali F.I.D.S. (Federazione Italiana Danza Sportiva). Proprio oggi, Sabato 19 maggio 2019, i due professionisti saranno ospiti della nota trasmissione Ballando con le Stelle, condotta da Milly Carlucci. I due artisti presenteranno un duo dance show con particolari luci e suoni. Si tratterà quindi un vero e proprio imperdibile laser show con aggiunta di dance technology.
Ivan e Genny saranno sicuramente un momento fondamentale del programma, ma la loro abilità nella danza ha origini piuttosto risalenti. I due sono infatti campioni del mondo di salsa e bachata in Europa, Asia e Australia. Negli ultimi anni hanno però deciso di realizzare spettacoli di interactive dance dove sfruttano il fascino di suoni e luci al laser fornite da Laser Entertainment e da Tecnosistemi Torino. Grazie alle loro incredibili abilità il duo dance di Ivan e Genny ha eseguito performance incredibili in palchi celebri in tutto il mondo. I due hanno lavorato per congressi di ballo al mondo a Brisbane, Corea, Miami, Puerto Rico, San Pietroburgo, Las Vegas, ma anche in trasmissioni televisive importanti come ad esempio Georgia’s Got Talent 2017, dove sono arrivati finalisti.
Il dance duo sarà inoltre presente anche in una puntata di Slovakia’s Got Talent, dove i due ballerini saranno ospiti e si esibiranno nuovamente. Ivan e Genny hanno entrambi cominciato ad avvicinarsi alla danza nelle sue varie forme fin da piccoli. Genny ha iniziato a ballare all’età di 5 anni, mentre Ivan Zappetti, originario di Beinasco (TO), ha iniziato a studiare danza classica, moderna e jazz all’età di 10 anni.
I due si sono conosciuti nel 2015 e sono ormai da ben 13 anni una coppia anche nella vita. Insieme hanno ottenuto grandi risultati: campioni italiani classe master nel 2010, bronzo al World Latin dance cup di Miami 2012, vincitori del Bachata Open Italia 2014, bronzo al World Salsa Summit Miami 2014 e 2015, titolo mondiale di Salsa nei campionati Ido a San Pietroburgo, mentre Genny ha ottenuto anche il titolo di campionessa mondiale di Salsa solo nel 2014 in Australia. Adesso i due insegnano danza a Torino, nella Ivan e Genny Dance School in Via Villa Giusti 60, specializzata in danze caraibiche, dove tutti possono imparare e studiare con gli esperti.
Foto Ivan e Genny
Nel vasto panorama dell’esoterismo italiano, una figura si distingue per efficacia, discrezione e sensibilità: il…
Lettere sulla Luce: Laura Venezia in Mostra alla Fondazione Molise Cultura Laura Venezia, autrice e…
Il legamento d’amore è uno dei rituali esoterici più richiesti da chi desidera rafforzare un…
Scegliere i giusti infissi per un’abitazione è un passo fondamentale per migliorare isolamento termico, acustico…
Corso Sistema di Riequilibrio Modulare Progressivo R.M.P. (Kabat concept): Un Percorso Formativo Avanzato Corso Sistema…
Ambulanza Privata Napoli: Un Servizio Essenziale per il Trasporto Sanitario Il servizio di Ambulanza Privata…