Proprio per questo oggi vogliamo presentarvi l’asilo nido “L’isola che non c’è“, situato in provincia di Como, precisamente a Cabiate.
Presso questa struttura, avrete modo di assistere all’eccellente progetto educativo ad opera di Serena, Sonia e Noemi, tre ragazze che possiedono un’ampia esperienza professionale nell’ambito dell’infanzia e che hanno deciso di unirsi in società per ottimizzare l’attività già avviata del Micronido “L’isola che non c’è ” trasformandola in un Asilo Nido.
Ma non è solo la competenza ad averle unite: hanno in comune la passione e l’entusiasmo, due elementi fondamentali per avviare un’attività che abbia come obiettivo principale quello di educare al meglio i bambini, facendoli allo stesso tempo divertire.
Nell’asilo nido “L’isola che non c’è” si risponde ai bisogni ed agli interessi di ogni bambino in maniera accurata: qui i bimbi possono esprimere ed allo stesso tempo sviluppare liberamente la loro personalità sempre sotto il controllo di una figura adulta. Essere educatrici non è una professione da prendere alla leggera proprio perché prevede una serie di regole a cui attenersi come ad esempio:
Proprio per questo, all’interno della struttura è presente una serissima organizzazione. Ad esempio, per ottimizzare il processo di inserimento è previsto un incontro con i singoli genitori per conoscere le abitudini ma soprattutto le necessità del bambino: in questo modo ognuno si ambienterà secondo le proprie esigenze.
Sono inoltre presenti:
Per non parlare della moltitudine dei giochi!
“L’isola che non c’è” è proprio il paradiso dei bimbi, grazie anche al fatto che sono presenti tantissime attività creative, come ad esempio:
Se siete di questa zona ed avete intenzione di iscrivere vostro figlio a “L’isola che non c’è”, potrete contattare il numero +393331964338.
O se semplicemente volete maggiori informazioni riguardo le varie tariffe, potete anche inviare una mail a info@lisolachenonceasilonido.i
Nell’epoca del marketing digitale, dove tutto sembra passare da uno schermo, i gadget personalizzati hanno…
Il settore immobiliare rappresenta da sempre uno degli ambiti più solidi e redditizi per chi…
Quando serve un pronto intervento apertura porte? Il blocco di una porta può trasformarsi in…
Maurizio Aronica, presidente della Foundation for United Nations Sustainable Development Goals (FFUN SDG), è alla…
Sempre più persone, deluse da relazioni interrotte o da amori non ricambiati, si avvicinano al…
Milano – Il mondo della bellezza è in continua evoluzione, e restare aggiornati è fondamentale…