Ormai la carriera di Gigi Buffon è agli sgoccioli. Egli è stato un grandissimo portiere in tutti questi anni e ha saputo farsi valere sia in Italia che all’estero, vincendo numerosi titoli.
Ma chi sarà il suo nuovo successore?
Voci parlano di Donnarumma e Perin. A tal proposito quest’ultimo ha voluto esprimere la sua opinione, sottolineando la sua stima per Gigi e che sarà impossibile ripercorrere la sua carriera.
Ecco che cosa ha detto in una recente intervista:
“Io e Donnarumma il futuro della Nazionale? Ci sono tanti portieri giovani italiani che stanno facendo benissimo. Basti pensare all’ultima giornata di Serie A dove Sirigu e Consigli hanno fornito prestazioni straordinarie. Non ci siamo solo io e Donnarumma, la concorrenza aiuta a dare sempre di più, è uno stimolo. Buffon un modello? E’ un intellettuale e una persona colta. E’ un punto di riferimento, ho iniziato a fare il portiere vedendo le sue parate. E’ un punto d’arrivo anche se sarà impossibile ripercorrere la sua carriera. Allenarmi e condividere delle giornate con lui è stato un vantaggio per me. Pesa l’etichetta del nuovo Buffon? E’ vero che ogni volta che esce fuori un portiere gli si attacca questa etichetta. C’è a chi pesa di più e a chi meno, a me non è mai pesata anche perché ogni mese ne viene fuori uno diverso e quindi questa etichetta passa da un giocatore all’altro”
Quando serve un pronto intervento apertura porte? Il blocco di una porta può trasformarsi in…
Maurizio Aronica, presidente della Foundation for United Nations Sustainable Development Goals (FFUN SDG), è alla…
Sempre più persone, deluse da relazioni interrotte o da amori non ricambiati, si avvicinano al…
Milano – Il mondo della bellezza è in continua evoluzione, e restare aggiornati è fondamentale…
Nel vasto panorama dell’esoterismo italiano, una figura si distingue per efficacia, discrezione e sensibilità: il…
Lettere sulla Luce: Laura Venezia in Mostra alla Fondazione Molise Cultura Laura Venezia, autrice e…