Perin, successore di Buffon?


Ormai la carriera di Gigi Buffon è agli sgoccioli. Egli è stato un grandissimo portiere in tutti questi anni e ha saputo farsi valere sia in Italia che all’estero, vincendo numerosi titoli.
Ma chi sarà il suo nuovo successore?
Voci parlano di Donnarumma e Perin. A tal proposito quest’ultimo ha voluto esprimere la sua opinione, sottolineando la sua stima per Gigi e che sarà impossibile ripercorrere la sua carriera.
Ecco che cosa ha detto in una recente intervista:

“Io e Donnarumma il futuro della Nazionale? Ci sono tanti portieri giovani italiani che stanno facendo benissimo. Basti pensare all’ultima giornata di Serie A dove Sirigu e Consigli hanno fornito prestazioni straordinarie. Non ci siamo solo io e Donnarumma, la concorrenza aiuta a dare sempre di più, è uno stimolo. Buffon un modello? E’ un intellettuale e una persona colta. E’ un punto di riferimento, ho iniziato a fare il portiere vedendo le sue parate. E’ un punto d’arrivo anche se sarà impossibile ripercorrere la sua carriera. Allenarmi e condividere delle giornate con lui è stato un vantaggio per me. Pesa l’etichetta del nuovo Buffon? E’ vero che ogni volta che esce fuori un portiere gli si attacca questa etichetta. C’è a chi pesa di più e a chi meno, a me non è mai pesata anche perché ogni mese ne viene fuori uno diverso e quindi questa etichetta passa da un giocatore all’altro”

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *