L’ecocapsula autonoma

ecocapsula-06-900x600Ecocapsule è un progetto dello studio slovacco Nice che riguarda una micro casa ovale mobile per vivere ovunque senza bisogno di allacciarsi alla rete energetica con un sistema autonomo di approvvigionamento energetico che sfrutta sole e vento per generare elettricità, mentre l’acqua potabile viene prodotta raccogliendo e filtrando l’acqua piovana.

Tutto in nome della sostenibilità e del rispetto dell’ecosistema.

L’energia viene generata grazie ai pannelli solari (600 W) e alla pala eolica in dotazione (750 W), collegati alla batteria della struttura da 9.744 Wh.

E’ stata progettata per ospitare comodamente due persone, dotata di cucina, bagno, doccia e letto matrimoniale. L’energia elettrica generata è in grado di permettere il funzionamento di luci ed elettrodomestici.

La struttura è leggera e facilmente trasportabile adatta a stazioni di ricerca da piazzare in luoghi remoti, lunga 4,4 metri, larga 2,4 metri e alta al massimo 2,4 metri, la mini cella ha un volume totale di quasi 15 metri cubi di cui solo 8 abitabili. Se soffrite di claustrofobia non è consigliabile.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *