Netflix: novità per fine anno

net

Netflix, piattaforma regina dello streaming video, su cui troviamo contenuti di qualità, a volte anche esclusive, pare stia cambiando idea sul non proporre i suoi contenuti anche offline.

Probabilmente ciò che spinge l’azienda a cambiare direzione è proprio questa nuova tendenza presente sul mercato, lo fa Amazon, Sky Go Plus e perchè mai Netflix dovrebbe non essere alla pari con i suoi concorrenti?

Niente di ufficiale ancora, ma pare che il colosso stia lavorando alla funzione che permetterà, agli abbonati, di scaricare i contenuti e salvarli offline su smarthpone o su altri device, per vederli in seguito anche in assenza di connessione.

Pare che le intenzioni siano quelle di portare questa novità entro fine anno.

Di sicuro la cosa più difficile è stringere gli accordi con i diversi distributori di contenuti, probabilmente questo porterà, Netflix, a rendere disponibili come contenuti offline solo quelli prodotti da se stessa in un primo momento, come Narcos o House of Cards.

Inoltre, non c’è nessuna informazione sulla possibilità di trasferire il contenuto scaricato tra un dispositivo e l’altro.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *