davide melis prima o poi

Davide Melis ci presenta il suo nuovo singolo

Venerdì 17 marzo è uscito il nuovo singolo di Davide Melis dal titolo “Prima o Poi”.

Davide mette sempre una grande carica emotiva nei suoi testi per poi trasmetterli con la sua voce, con bellissime melodie le quali enfatizzano le sensazioni nell’ascoltatore. Anche il video musicale ci ha trasportati notevolmente e ci ha fatto vivere ciò che il cantautore ha provato mentre scriveva questo testo.

Davide Melis

Prima o Poi

davide melis prima o poi

Il tema del testo è estremamente attuale ed è molto interessante approfondire il punto di vista del cantautore, il quale intravede nei social network, nella messaggistica istantanea e in generale, dal web una grande opportunità, una immensa opportunità che apre le porte del mondo intero e offre la possibilità di conoscere e incontrare persone nuove e perché no, far nascere nuovi amori.

È bellissimo questo pensiero di Davide Melis, un po’ in controtendenza con le tematiche che tengono banco nei notiziari sia in televisione, sia in radio sia sul web, dove c’è una massiccia campagna che mette in guardia i più giovani sull’utilizzo dei social network e di quali pericoli si celano dietro gli utenti che navigano sul web. Davide Melis dimostra con la semplicità delle emozioni, le quali sono innate nell’essere umano e quindi comuni a tutti, indistintamente, che qualsiasi mezzo sia usato per mettere in contatto persone per far nascere qualcosa di nuovo, che possa essere un’amicizia, una storia d’amore o semplicemente un contatto che ci possa arricchire, sia di fondamentale importanza per il progresso di ogni persona.

Nella canzone “Prima o Poi” il cantautore pone l’accento sull’amore sbocciato tra un ragazzo e una ragazza i quali hanno avuto il loro primo contatto sul web, scaturito da un primo interesse e apertura verso l’altro, mettendo da parte quelle paure che ci vengono riversate dai mass media i quali tendono a chiuderci in noi stessi e dubitare degli altri, fino a diventare vitali l’uno per l’altra, due persone unite da un forte sentimento che rafforza il potere dello strumento di internet, il quale continua a tenerli in contatto anche dopo che si sono conosciuti fisicamente, grazie alla messaggistica e tutti gli strumenti che tutti oggi utilizzano.

Quindi alla domanda “internet è un pericolo oppure è un’opportunità?” Davide Melis fa rispondere le emozioni reali, provate da esseri umani in carne e ossa i quali hanno colto l’opportunità di utilizzare degli strumenti innovativi per conoscersi. Qualsiasi sia il mezzo, se c’è la possibilità di provare emozioni vere, sentimenti e cambiare la vita delle persone, l’essere umano è chiamato a non limitarsi e lasciarsi trasportare da ciò che viene dal profondo del cuore.

Un artista che ci sta colpendo tantissimo, sopratutto ci colpisce la velocità con cui sta raggiungendo vette importanti. Il successo probabilmente è dovuto alla facilità con cui parla di sentimenti e alla semplicità con cui arriva al cuore degli spettatori. E voi lo state seguendo?? Davide Melis è presente su tutte le piattaforme social più popolari.

Sito web: www.davidemelis.it

PAGINA FACEBOOK Davide Melis

 

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *