gnatologia a roma

Esperto Gnatologia a Roma – A chi Rivolgersi?

Soffri di forti cefalee, vertigini, mal di schiena o dolori cervicali?

Abbiamo la SOLUZIONE GIUSTA, ai tuoi problemi!

Gnatologia a Roma

gnatologia a roma

Mal di testa, eccessiva stanchezza, dolori alla schiena, acufeni… Sono tutti disturbi che possono essere causati da una malocclusione dentale.

Oggi, la maggior parte delle persone lamenta continui forti e continui mal di testa, dolori al collo, eccessiva stanchezza diurna, vertigini, ronzii alle orecchie.

A volte, trovare la soluzione giusta a questo tipo di problemi, sembra quasi impossibile!

Molti pazienti, dopo numerosi controlli specialistici, pensano che, probabilmente, non esiste una cura definitiva, MA in realtà non è così!

La soluzione c’è e si chiama GNATOLOGIA!

Proviamo a pensare alla mandibola come ad un piccolo piedistallo che sorregge il cranio. Se il piedistallo non funziona bene il nostro cranio tenderà a spostarsi e con esso anche i fasci muscolari, fino a provocare uno sbilanciamento generale di tutto il corpo.

Le conseguenze?

Tensioni muscolari e serie difficoltà respiratorie.

Russi durante la notte? La mattina ti svegli già stanco?

Quando le arcate dentali non si chiudono in modo corretto si hanno le cosiddette malocclusioni. Queste anomalie provocano un ostacolo all’aria inspirata attraverso il naso e la gola, soprattutto durante la notte. Si ha così il fenomeno del “russamento”.

Il 60% degli uomini e il 40% delle donne, dopo i 40 anni, soffre di roncopatia (russamento).

Nei casi più gravi, la respirazione si interrompe per alcuni secondi, provocando un’apnea (ne soffre circa il 3% della popolazione italiana).

Quando il sonno è disturbato, il nostro corpo non riesce a riposare bene e quindi non riesce a ricaricarsi.  Ciò comporta una condizione di eccessiva sonnolenza e di frequente stanchezza fisica durante tutto il giorno.

IL CONSIGLIO DELLO GNATOLOGO

L’utilizzo di un BITE!

Un piccolo apparecchio trasparente, che mantiene la mandibola nella posizione giusta, determinando un corretto passaggio di aria, nelle vie aeree superiori, senza provocare alcuna ostruzione.

IL BITE è LA SOLUZIONE GIUSTA

– Se la tua mandibola fa click

– Se avverti fastidiosi ronzii nelle orecchie

– Se soffri di bruxismo

– Se hai le vertigini

– Se hai frequenti cefalee

– Se hai problemi al collo e alla postura

– Se ti senti particolarmente stanco ed insonnolito durante il giorno

– Se non riesci a concentrarti

– Se la mattina ti svegli con il mal di testa

– Se hai la bocca stanca, affaticata e digrigni i denti

 

COS’E’ IL BITE?

È un AVANZATORE MANDIBOLARE, che permette di correggere le malocclusioni dentali, ripristinando la corretta chiusura delle due arcate dentali.

Una sorta di “cuscinetto” trasparente e morbido, che serve a non far digrignare o serrare i denti, durante la notte. Inoltre, corregge la postura ed elimina inutili dolori al collo e alla testa.

 

SE LA TUA BOCCA NON TI Dà PACE

Rivolgiti ad un bravo GNATOLOGO!

Un professionista con specifiche conoscenze tecniche, in gradi di identificare il problema e curare definitivamente malocclusioni, cefalee, disordini cranio cervico mandibolari, bruxismo, alterazioni dell’atm.

 

 STUDIO DENTISTICO MARRAPODI – ROMA SAN GIOVANNI

Lo studio dentistico del Dr. Vincenzo Marrapodi fornisce trattamenti odontoiatrici di elevato livello professionale, da oltre 20 anni. Lo studio dispone di strumentazioni di ultimissima generazione, materiali certificati e tecniche innovative, che permettono di formulare diagnosi rapide e di intervenire in maniera efficace sul problema.

Prenditi cura della tua bocca!

Presso lo studio Marrapodi di Roma, opera la Dottoressa Rossella Giaquinto, specializzata in Gnatologia clinico-posturale. La Gnatologia è la sua più grande passione. La Dottoressa dà particolare importanza alla prima visita e pone particolare attenzione alle esigenze del paziente. L’ascolto, prima di tutto!

E’ riuscita a risolvere i casi disfunzionali più complessi.

Troviamo la soluzione giusta per te

La nostra assistente ti fisserà un appuntamento con la Dottoressa Rossella Giaquinto, nel minor tempo possibile! Niente più inutili attese.

La dottoressa, in collaborazione con il Dottor Marrapodi, saprà darti tutte le informazioni necessarie per la risoluzione definitiva del problema.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *