venerdì , ottobre 22 2021
Home / Veltroni e il suo commento su Emma Bonino

Veltroni e il suo commento su Emma Bonino


Walter Veltroni
, ex segretario del Pd ha voluto commentare la situazione politica attuale al programma “Otto e mezzo” (La 7), facendo un particolare riferimento ad Emma Bonino e al Movimento 5 Stelle.
Ecco una parte del suo discorso:

“Se fosse dipeso da me, avrei candidato a presidente del Senato Emma Bonino, che gli M5s avevano candidato al Quirinale, e gli avrei chiesto se ci stavano. Invece hanno votato una signora che ha manifestato contro i magistrati. Poi sarei andato dal Capo dello Stato e gli avrei detto ‘scegli una persona di qualita”, un uomo come Raffaele Cantone, con attorno a lui un governo di qualita’, con il consenso di Pd-Leu-M5s, ma con un contenuto di innovazione e di sfida. Non il governo Di Maio, non il governo Salvini ma qualcosa di innovativo”.

E riguardo il Pd commenta così: “Il Pd da 10 anni discute solo di nomi, come il conte Ugolino che mangia i suoi leader in una bulimia che non produce nulla. Se Renzi prendesse una posizione di rottura si assumerebbe una bella responsabilità nella storia del Paese e della sinistra. Dovrebbe stare dentro il Pd con le sue idee e la sua forza. E’ un momento di emergenza, dovrebbero mettersi tutti i dirigenti intorno a un tavolo e guidare assieme, compreso Renzi, che non immagino fuori del Pd. Oltre a lui ci sono tante personalità, come Enrico Letta. Io? Faccio altro. Dare una mano dall’esterno sì”.

[Voti: 0   Media: 0/5]

About linda

Leggi anche

serie tv luca del prete amazon prime

Una nuova serie tv su Amazon Prime con Luca Del Prete

Una serie che farà molto discutere sarà presto sugli schermi Amazon Prime. Le problematiche adolescenziali …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *