Quanto guadagna un direttore di banca


Il direttore di banca si può definire uno dei mestieri più gettonati nel mondo del lavoro, soprattutto perché consente dei guadagni mensili dignitosi.

Vi siete mai chiesti quanto guadagna un direttore di banca?
Prima di rispondere a questa domanda bisogna premettere che negli ultimi anni a seguito della crisi che ha colpito il nostro Paese ed in particolar modo l’economia, gli stipendi hanno subito delle variazioni e le assunzioni sono persino diminuite.
Ma nonostante ciò, la loro retribuzione resta una delle più “dignitose”, che consente di vivere una vita agiata, senza la preoccupazione di non riuscire ad arrivare a fine mese (salvo casi eccezionali, in cui in famiglia si presentano spese maggiori).

E’ inoltre importante tenere a mente che non si può fare una stima ben precisa, poiché gli anni di esperienza e l’ambiente in cui si viene assunti, giocano un ruolo fondamentale.
Stando a delle statistiche, un direttore di banca percepisce dei guadagni che possono oscillare dai 1800 euro ai 2000 euro (in media!).

Insomma, qualche centinaia di euro in più rispetto a chi svolge un ruolo di impiegato di banca. E sebbene si tratti di un ottimo posto di lavoro, facendo il confronto con altre nazioni europee, il direttore di banca italiano guadagna molto di meno rispetto ad uno tedesco (in Germania le retribuzioni sembrano essere tra le migliori).

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *