John Wise - A Breve la Pubblicazione del Nuovo Attesissimo Album.

John Wise – A Breve la Pubblicazione del Nuovo Attesissimo Album.

Realizzare nuova musica al giorno d’oggi può rivelarsi piuttosto complesso per artisti non globalmente famosi. Questo è dato dal fatto che esistono ormai musicisti e cantanti di vario genere che quotidianamente si impegnano per conquistarsi una fetta di mercato e raggiungere il maggior numero di persone possibile con i propri brani. E’ difficile quindi per chi si affaccia sul panorama musicale italiano e non riuscire a non farsi prendere dalla logica del profitto disperato, della diversità sforzata e della competizione. Proprio quest’ultima è piuttosto diffusa anche nel mercato musicale e certamente non rende semplice a nuovi talenti riuscire ad emergere a ottenere successo.

Esistono per fortuna molti artisti che, nonostante le difficoltà di un panorama musicale piuttosto complesso, riescono a sfruttare bene i nuovi mezzi dei social media, ma soprattutto a non dimenticare il difficile quanto fondamentale scopo della musica e della canzone: parlare allo spirito dell’ascoltatore. Tra questi artisti e musicisti occorre certamente menzionare John Wise, un creativo che ha iniziato la sua carriera musicale nel 2010, ma che da quel momento non ha mai smesso di vivere di armoni e strumenti. John Wise ha infatti suonato fin da subito con diverse cover band per iscriversi poi al Conservatorio di Vicenza nel 2012.

John Wise Realizza Brani Musicali di Alto Livello Approfondendo l’Intimità dell’Animo Umano.

Nel 2014 ha vissuto esperienze diverse, a partire da un percorso di studio e ricerca musicale in India con i fratelli Gundecha al Dhrupad Sansthan. Dopo un seminario a Toscolano ha poi iniziato a suonare con il gruppo 3 Got Down, aumentando la sua esperienza notevolmente. Nel 2015 ha ottenuto la laurea al conservatorio e nel 2016 si è diretto a Bristol, per studiare alla BIMM University. Da quel momento non ha smesso di creare, come dimostrano anche i contenuti delle sue pagine Facebook  Instagram. John Wise è attivo ovviamente anche su YouTube, dove gestisce il canale John Wise 3Hs, che sta riscuotendo un notevole successo.

John Wise - A Breve la Pubblicazione del Nuovo Attesissimo Album.

Il prossimo prodotto musicale dell’artista è però il suo nuovo album In The Prison of Your Mind, che verrà pubblicato il prossimo 21 settembre 2018. L’album promette di essere il risultato perfetto di tutta la ricerca interiore e musicale di John Wise. Si tratta infatti di uno studio artistico sulla dualità dell’essere umano, nei suoi aspetti opposti eppure indissolubili della spiritualità e della fisicità. La storia alla base della raccolta di brani è quella di John, omonimo personaggio dell’autore e suo alter ego, che riscopre se stesso e la sua spiritualità partendo da uno stato di angoscia e preoccupazione.

Il Nuovo Album In The Prison of Your Mind sarà Pubblicato il 21 Settembre 2018.

Partendo dal brano Hidden Beneath the Waves, continuando poi con In The Prison of Your Mind, il pezzo che da il nome all’album, John incontra il vero se stesso come in sogno, imprigionato da catene invisibili in un ameno paesaggio onirico. Inizia da lì la ricerca di se’, del proprio essere, che si conclude positivamente con il pezzo Endless Night Away. Si tratta di una vera e propria opera artistica di ricerca musicale, che unisce la narrazione alla filosofia, alla spiritualità più pura e cruda contemporaneamente, un’occasione per chi è più abituato a questo stile, ma anche per chi ha meno esperienza con questo genere.

Foto YouTube.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *