sabato , marzo 23 2019
Home / Gossip / Vincenzo Mollica ha il morbo di Parkinson!

Vincenzo Mollica ha il morbo di Parkinson!


Vincenzo
Mollica è uno dei volti più noti del tg1.
In molti si sono chiesti a cosa fosse dovuta la sua assenza degli ultimi anni ed è proprio lui stesso a spiegarne il motivo: ha il morbo di Parkison ed è diventato quasi completamente cieco.

Il tutto lo ha dichiarato in un’intervista ad un quotidiano:
“Non ci ho mai visto, a causa di un’uveite che mi colpì da piccolo, seguita da un’iridociclite plastica. Lo so, sembra una sciarada, però si chiama così. Le mani che tremano? Quello è il morbo di Parkinson. Non mi faccio mancare nulla. Ho pure il diabete. Sono un abile orchestratore di medicinali”.

Ma lui non si arrende dinanzi a tutto questo, anzi lotta costantemente:
“Cerco solo il lato migliore delle persone. Non da pirata, con la benda sull’ultimo occhio che mi rimane. Da cronista. Evito di avvicinare chi non mi piace. Andrea Camilleri mi ha spronato a non abbattermi, a sviluppare gli altri sensi. Ignoro che cosa sia la depressione. Mi sostengono due pilastri: famiglia e lavoro. Nella vita non ho altro. Mai messo piede nei salotti. Prima scrivevo, leggevo, disegnavo. Ora mi tocca andare a braccio. Il mio nuovo libro, Scritto a mano pensato a piedi, s’intitola così perché sono aforismi che ho dettato a Siri”.

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

About linda

Leggi anche

Eleonora Giorgi sfoggia il suo lifting!

L’avevamo vista qualche mese fa all’interno della casa del Grande Fratello Vip: oggi Eleonora Giorgi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *