Dottor Bau & Dottor Miao - La Prima Mutua Italiana per Animali Domestici.

Dottor Bau & Dottor Miao – La Prima Mutua Italiana per Animali Domestici.

Quando si pensa ai nuclei familiari si è soliti considerare i membri della famiglia più comuni, considerando le eventuali eccezioni, ma ciò a cui non sempre si concede la giusta rilevanza è invece la presenza o meno di animali domestici. Gli animali sono infatti parte integrante di una grandissima quantità di famiglie italiane. Gatti, volatili, cani oppure altri animali domestici sono infatti spesso importanti compagni di vita per cui occorre talvolta spendere ancora consistenti quantitativi di denaro. Gestire al meglio un animale, un “pet“, richiede visite dal veterinario, l’acquisto di quantità di cibo adeguato, strumenti funzionali alla vita e alla crescita del proprio cane o gatto e molto altro ancora.

La Mutua Italiana Assistenza Sanitaria Offre Dottor Bau & Dottor Miao per Fornire Assistenza ai Proprietari di Animali Domestici.

Per sostenere le ingenti spese a cui devono spesso far fronte i proprietari di animali domestici vi sono per fortuna alcune soluzioni interessanti. Una delle più recenti è quella proposta dalla Mutua Italiana Assistenza Sanitaria, che ha preso molto a cuore la mancanza di adeguate agevolazioni per chi ha a cuore la sorte dei propri gatti e cani. La soluzione in questione è quella di Dottor Bau & Dottor Miao, la prima vera e propria mutua italiana per animali domestici. Secondo le parole di Claudio Andrea La Rosa, presidente della Mutua Italiana Assistenza Sanitaria, si tratterebbe di una vera opportunità: “Introduciamo per la prima volta in Italia un vero e proprio servizio di assistenza veterinaria finalizzata alla tutela del benessere dei nostri amici a 4 zampe, dando vita di fatto alla ‘Prima Mutua Sanitaria per Cani e Gatti'”.

Dottor Bau & Dottor Miao - La Prima Mutua Italiana per Animali Domestici.

Partecipare al servizio offerto da Dottor Bau & Dottor Miao ha un costo di 12 Euro al mese o di 120 Euro all’anno. Una volta associati alla Mutua è possibile godere di una serie di importanti garanzie e sussidi sanitari erogati proprio dal servizio in caso di ricovero del cane o del gatto domestico. Sono inoltre favorite attività in grado di migliorare il rapporto tra gli animali ed i padroni, ma anche la loro ricollocazione in caso di inabilità o di decesso degli ultimi. Si tratta quindi della soluzione ottimale per riuscire ad assicurare la tutela del proprio amato animale in qualunque situazione a prezzi davvero sostenuti.

Associarsi alla Mutua Italiana per Animali Domestici ha un Costo Irrisorio e Garantisce Benefici Considerevoli.

Secondo l’ultimo rapporto Eurispes almeno 4 Italiani su 10 condividono la propria vita familiare con un animale domestico, che nel 60,8% dei casi è un cane, mentre nel 49,3% dei casi è invece un gatto. I proprietari di animali sono inoltre particolarmente oppressi da oneri economici non indifferenti considerando che ogni spesa per il cibo per i propri PET è sottoposto all’IVA. Ciò ovviamente rende particolarmente complesso il sostegno di un animale domestico. Lo scopo della mutua italiana Dottor Bau & Dottor Miao permette di godere di assistenza di qualità, ma si prefigge anche lo scopo di combattere un grave problema della società odierna che è certamente quello dell’abbandono. Le cifre degli animali abbandonati sono infatti ancora troppo alti e la speranza della MIAS è quella di avere sufficiente incidenza sociale.

Foto Pollyanna

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *