La Bellezza della Musica Anonima - Il Rap che Diventa Poesia.

La Bellezza della Musica Anonima – Il Rap che Diventa Poesia.

La musica è sicuramente una delle arti più importanti dei giorni nostri, anche se lo è indubbiamente sempre stata fin dal momento in cui l’essere umano ha compreso come crearla, seppur in modo inizialmente primitivo. Potersi esprimere con suoni, strumenti musicali, ma soprattutto parole e armonie, è certamente una delle forme comunicative più alte e allo stesso tempo più complesse. E’ comprensibile dunque che intorno a questo mondo così complesso si sia nei secoli sviluppato un mercato estremamente vasto e ricco di opportunità. Migliaia di case discografiche promuovono quotidianamente altrettanti artisti, rendendone note le canzoni e i brani meglio realizzati.

Tra i Rapper Compare il Misterioso Miichme con un Brano Unico nel Suo Genere.

Ogni genere musicale ha ovviamente la propria storia e il proprio percorso, realizzato da numerosi artisti e musicisti che vi hanno dedicato la propria vita. Le tendenze cambiano nel tempo e a seconda della collocazione geografica di riferimento. Pensando ad esempio all’Italia, centro importante per la musica, risulta ad oggi evidente che siano generi come il rap ad ottenere il maggior successo. I nomi più noti al momento si cimentano infatti costantemente con musica rap, ideando versi in rima dal variegato messaggio e rivolti generalmente alla fascia più giovane della popolazione italiana. La platea di artisti di questo genere è vasta ed in continua crescita, ma tra i tanti ve ne sono alcuni certamente peculiari e degni di nota.

La Bellezza della Musica Anonima - Il Rap che Diventa Poesia.

Un esempio è quello di Miichme, ovviamente uno pseudonimo. Si tratta di un artista davvero particolare e dalla storia estremamente travagliata quanto poetica. La sua carriera non è iniziata infatti sotto il nome citato, ma sotto uno pseudonimo diverso. Miichme si è infatti impegnato inizialmente nelle periferie cittadine, facendosi conoscere per le sue rime audaci e per il suo stile unico. Aveva però anche un socio, a cui era intimamente legato e con cui condivideva sia gioie che dolori della professione.

La Perfetta Imperfezione Promette di Regalare Emozioni Uniche e un Sound Melodico.

Poi la tragedia: durante un viaggio in auto a cui, per pura casualità, Miichme non ha partecipato, il socio è rimasto vittima di un terribile incidente stradale. Lo shock è stato comprensibilmente tanto e ha lasciato un forte segno e una grande ferita nel cuore del cantante. Per questo motivo, in rispetto alla memoria dell’amico e del collega, il rapper ha deciso di chiudere con il passato e di ricominciare di nuovo la propria carriera, nell’anonimato. L’artista ha di recente diffuso un nuovo pezzo di grande spessore, intitolato La Perfetta Imperfezione. Il brano trasmette tutto il grande sentimento dell’artista, la voglia di ricominciare, ma anche il peso del passato.

Si tratta, secondo Miichme, del suo primo e forse ultimo brano di rap melodico, dedicato alla persona che gli ha dato la forza di ricominciare. Il pezzo è già in vendita su tutti i digital store e sarà raggiunto in Estate o subito dopo da una seconda uscita, stavolta caratterizzata da un rap di protesta di stampo più forte ed energico. Il rapper anonimo promette certamente di regalare grandi emozioni.

Foto YouTube

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *