motori

Motori e passione: alla scoperta di Piedi Pesanti

Quella per i motori è sicuramente una passione viscerale, che non si può controllare.

Chi si emoziona al solo udire il rombo di qualsiasi veicolo ha un tipo di amore non comune e che non tutti possono capire.

Ma il furore che si prova quando si è alla guida, quando si sperimentano nuove vetture è qualcosa di unico, difficile da descrivere.

E’ un interesse forse non del tutto comune, che però unisce molte persone.

Tuttavia non sono tanti i luoghi in cui si possono condividere le proprie opinioni con semplicità e naturalezza.

Ci si imbatte in complesse specifiche tecniche ed articoli prolissi, dai quali però non traspare il vero senso dietro all’amore per i motori.

Fortunatamente sono arrivati i ragazzi di Piedi Pesanti a cambiare questa realtà.

Motori e passione: il blog di Piedi Pesanti

Luca ed Ermanno sono due giovani dal grande talento e con tanta voglia di fare, accomunati da una grande passione: quella per i motori.

E’ così che nasce Piedi Pesanti, un blog dedicato a questo mondo, che però ha una marcia in più.

I due ragazzi si sono uniti infatti in questo progetto con uno scopo: creare un luogo in cui poter parlare liberamente di motori non solo a livello tecnico, ma facendo trasparire il proprio amore per le ruote (qualunque sia il numero che preferite).

Come se si fosse tra amici, non troverete solo specifiche e recensioni, ma un vero e proprio fulcro in cui parlare liberamente, condividere opinioni ed esprimere emozioni.

motori

Insomma una volta entrati, verrete catturati e sarà difficile uscirne, persino per chi in realtà di motori capisce poco.

Infatti ci si trova di fronte ad un perfetto mix fatto di competenza, passione, professionalità e genuinità, che in qualche modo riusciranno a conquistarvi.

Piedi Pesanti non è solo un blog in cui andare a cercare la descrizione degli ultimi modelli usciti, ma un vero e proprio santuario per tutti quelli che vivono al massimo il proprio interesse per i motori.

Video e Alfa Romeo

Oltre al blog del quale abbiamo parlato, Luca ed Ermanno hanno deciso di espandere i propri orizzonti, creando anche un canale Youtube.

La loro missione ha quindi un nuovo mezzo di comunicazione, ed essendo in video, diventa inevitabilmente più efficace.

Il promo di una lunga serie vede come protagonista l’Alfa Romeo Giulia Veloce 280.

Bastano pochi secondo per essere investiti da tutta la passione che i due ragazzi provano per i motori.

La loro missione è quella di trasmettere le sensazioni e le emozioni che si provano guidando queste macchine, e si vede immediatamente quanto l’intento sia riuscito.

Con semplicità e competenza ci illustrano nel dettaglio la protagonista del video, ma allo stesso tempo ci fanno divertire e sognare con loro.

Proprio come se fosse una chiacchierata tra amici, parlano in modo informale e divertente, rendendo il video piacevole e soprattutto interessante.

Chi ha questa passione sfrenata per i motori si ritroverà subito a proprio agio con loro, e finirà per salire sul sedile posteriore come parte integrante del loro video.

Fonte foto: piedipesanti.com

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *