Ser : il 18 aprile esce il nuovo singolo del Rapper Toscano

Sabato 18 aprile uscirà Estraggo a Sorte, nuovo singolo del rapper Ser, nato in collaborazione con Elena Cirillo. 

Come nasce Estraggo a Sorte: 

Ser non poteva ricevere regalo migliore per il suo venticinquesimo compleanno che l’uscita del suo singolo Estraggo a Sorte. Proprio come è accaduto per “Non ho tempo”, il ritornello di “Estraggo a Sorte” è nato in modo spontaneo. Di ritorno dalla finale di Area Sanremo Elena ha iniziato a canticchiare una melodia che calzava a pennello con il brano proposto dal suo artista. Ecco allora che il brano ha iniziato a prendere forma ed è stato registrato, in un primo momento, a lezione piano e voce. Successivamente il pezzo, ancora in fase embrionale, è stato sottoposto al fonico/ produttore Nicola Trapassi che ha provveduto all’arrangiamento finale. Inoltre, Elena ha partecipato al brano sia come pianista che come corista. 

Ser inizia la sua attività di rapper a 16 anni per necessità e per raccontare le sue inquietudini, ma anche con il sogno di voler diventare un rapper affermato. Lui ha sempre composto ispirandosi alla Old School del rap italiano e Internazionale ma ha deciso ultimamente di sperimentare anche delle sonorità nuove. Ha spostato l’attenzione su temi differenti iniziando a scrivere di problematiche sociali e sentimentali. Indubbiamente, in questa fase del suo percorso artistico, Elena Cirillo rappresenta una figura davvero importante: conosciuta come violinista e vocalist di Francesco De Gregori, è diventata la sua manager e titolare dell’Etichetta Indipendente PlaytheSoundRecording con cui l’artista ha firmato. 

 

Un’interessante collaborazione con Elena Cirillo

Con la partecipazione ad Area Sanremo 2019 Ser ha ricevuto giudizi molto positivi e favorevoli da parte della giuria, arrivando tra i 65 finalisti, con il brano “Sentimentale e Cinico”. “Sentimentale e Cinico” é, di fatto, la prima canzone del nuovo percorso artistico intrapreso da Ser con Elena.

La copertina di “ Estraggo a Sorte” è stata affidata all’illustratore RobyilPettirosso, noto per la sua abilità, attraverso il disegno, di divulgare cultura. In questo particolare momento storico dove non è possibile interagire con rapporti diretti con le persone, Ser ha deciso di rivolgersi a Roby per disegnare la cover di questo nuovo singolo.

Questa è stata poi editata dal loro grafico Emanuele Bonucelli e il risultato è stato davvero fantastico. Estraggo a Sorte uscirà alle 00:00 del 18 aprile su tutte le piattaforme streaming, in particolare modo su YouTube attraverso un lyric video realizzato dall’ RKH STUDIO di Torino. In simultanea, sempre su YouTube, uscirà anche la versione 8D del nuovo singolo. L’idea innovativa è nata in fase di produzione, ascoltando i brani usciti in questa modalità. Nicola Trapassi ha deciso subito di iniziare a lavorarci e lo ha fatto con molto entusiasmo.

Ser ha le carte in regola per dire la sua nel panorama del rap italiano. Vi consigliamo di seguirlo nel suo percorso.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *