fascite plantare

Fascite plantare: le migliori strategie per prevenirla

fascite plantare
 

NOacademy produce capi di abbigliamento 100% made in Italy utilizzando delle tecnologie estremamente moderne che permettono di prevenire ed attenuare le infiammazioni. Questi capi d’abbigliamento possono rivelarsi molto utili a chi soffre di questi problemi, primo tra tutti la fastidiosissima fascite plantare.

NOacademy crede fortemente nel rispetto della natura ed utilizza tecnologie che consentono di risparmiare sull’utilizzo dell’acqua nelle lavorazioni tessili e riducono al minimo l’impatto del ciclo produttivo sull’ambiente, andando per esempio a ridurre le emissioni di CO2 ed altre sostanze nocive per il nostro pianeta e tutti i suoi abitanti.

La fascite plantare è un’infiammazione della fascia che riveste la muscolatura della pianta del piede. In origine si presenta come un dolore acuto al tallone del piede ma, con il passare del tempo, il dolore si trasmette a tutti il resto del piede andando a colpire il legamento arcuato, ossia una fascia fibrosa che svolge un ruolo fondamentale in tutti i nostri movimenti che riguardano il movimento delle gambe e il sostegno che esse, insieme ai nostri piedi, forniscono al nostro intero organismo.

La fascite plantare è un disturbo che, in alcuni casi, può provocare un dolore acuto, insistente e prolungato nel tempo. Colpisce soprattutto chi pratica sport come il basket o la corsa che tendono a sovraccaricare il tallone ed il legamento arcuato, ma anche chi per lavoro o altri motivi è costretto a passare molto tempo in piedi.

I prodotti di NOacademy non solo vi permetteranno di migliorare la vostra condizione dopo aver affrontato questa serie di problemi, ma sono fortemente consigliati anche a chi non ha mai avuto di questi problemi, al fine di prevenirli ed evitare la loro insorgenza in futuro. Tali problemi, infatti, possono risultare estremamente complessi da risolvere dopo la loro insorgenza, pertanto è meglio concentrarsi sulla loro prevenzione.

Esistono diverse strategie efficaci per prevenire la fascite plantare, nel dettaglio sono elencate in QUESTO ARTICOLO disponibile sul sito di NOacademy. Tra di esse troviamo, per esempio, semplici consigli come evitare di utilizzare i tacchi, mantenere un peso corporeo adeguato e praticare esercizi volti all’irrobustimento della pianta del piede. Una di queste strategie riguarda l’utilizzo di ossido nitrico che permette di attivare i macrofagi, ossia delle particolari cellule del nostro sistema immunitario, e di nutrire le cellule con un maggior quantitativo di ossigeno.

L’abbigliamento targato NOacademy è definito bio funzionale in quanto grazie ai moderni materiali e tecniche utilizzate nella fase di produzione permette una maggiore irrigazione sanguigna dei tessuti muscolari coinvolti, tale incremento può raggiungere livelli straordinari (+88%). Ciò avviene grazie al fatto che tale abbigliamento è in grado di incrementare la produzione di ossido nitrico all’interno del nostro corpo, riducendo notevolmente il rischio di insorgenza della fascite plantare. Il capo d’abbigliamento prodotto da NOacademy che permette di prevenire la fascite plantare sono le solette anti-infiammatorie “MIG3”, disponibili sul loro sito ufficiale in diverse taglie e diversi colori.

Per ulteriori informazioni sui loro prodotti, sul loro meccanismo d’azione e sui numerosi vantaggi che garantiscono vi rimandiamo direttamente al sito web ufficiale di NOacademy.

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *