Metodo Tomatis per imparare l’inglese senza sforzo

Oggi è davvero impensabile non conoscere l’inglese: infatti, con questa lingua si può dialogare con tantissime persone e interagire in ogni ambito professionale. Eppure, anche se l’inglese non è difficile, non sempre si riesce ad apprendere nel modo giusto. Ecco perché grazie a due metodi infallibili dell’Oxford College, è possibile padroneggiare questa lingua e poter contare su una conoscenza sia scritta che parlata molto avanzata.

Metodo Tomatis e metodo Callan per imparare l’inglese velocemente

L’Oxford College è l’unico ad avvalersi di due efficaci metodi d’insegnamento per far imparare l’inglese, oltre che lo spagnolo, in modo rapido ed efficace. Infatti, mentre con il metodo Tomatis si va a perfezionare l’udito e quindi l’apprendimento dell’Inglese come seconda lingua madre, con il metodo Callan si punta a ottimizzare il parlato e quindi il ritmo, la pronuncia e l’intonazione giusta.

In pratica, coniugando questi due metodi esclusivi, si potrà padroneggiare l’inglese proprio come dei madrelingua.

Metodo Tomatis, come funziona

Come è possibile imparare l’inglese senza sforzo? In pratica, la lingua viene insegnata in modo naturale perché si utilizzano delle speciali cuffie a conduzione ossea che funzionano con un sistema particolare di frequenze. Questo fa si che, stimolando un meccanismo naturale, si apprenda a parlare inglese liberandosi della cadenza tipica della lingua madre. Il metodo Tomatis, che prende il nome proprio dal suo inventore, è molto efficace quindi
e favorisce l’integrazione audio vocale dell’inglese con la memoria uditiva, una buona pronuncia e un’ottima fluidità verbale.

Questi speciali apparecchi elettronici ideati dal dr. Tomatis sfruttano la conduzione ossea: per provare l’esistenza di questa dinamica basta tapparsi le orecchie e parlare a voce alta per accorgersi che la voce si sentirà ugualmente proprio perché viaggia attraverso le ossa. Le cuffie del metodo Tomatis funzionano proprio nello stesso modo e richiama alla mente il processo per cui la voce della mamma viene udita all’interno dell’utero dal bambino, innescando così una stimolazione del tutto naturale e innata.

In questo modo, l’orecchio si allena a sentire nuove parole e nuove frequenze e si abbandonano i ritmi della lingua madre per padroneggiare quelli dell’inglese. Ecco perché, in questo modo, si potrà contare su un’ottima pronuncia e su un’intonazione che assomiglia a quella dei madrelingua.

I risultati del metodo Tomatis, non solo a livello linguistico

Quello che appare ancor di più come straordinario è che grazie al metodo Tomatis è possibile non solo migliorare la conoscenza della lingua inglese e dello spagnolo, ma anche impegnarsi in un processo di crescita personale. Infatti, grazie a questo metodo di ascolto che può essere inteso come una vera e propria ginnastica, è possibile essere più sicuri nel parlare in inglese, avere maggiore energia e più motivazione, stimolare la propria capacità di ascolto e anche poter godere di una migliore qualità verbale, anche nella modulazione e  nell’ intonazione.
Così si è più sicuri anche nel parlare con gli altri e in pubblico, affrontare ogni situazione e si acquisisce anche maggiore autostima.

Grazie a una migliore e approfondita conoscenza dell’inglese e alla capacità di migliorare sé stessi, i risultati non tarderanno ad arrivare, sia se si tratta di padroneggiare questa lingua per la vita privata, per motivi di studio o per la propria carriera.

OXFORD COLLEGE Mita Centallo
CALLAN ACCREDITED Language School
Via Piave 20 A – 12044 – Centallo (CN)
0171-211107 / 335-6137280 
orari segreteria: lunedì – venerdì h.18.00-19.30
sabato e in altri orari: su appuntamento.
Sempre disponibili a ricevere anche ONLINE (reception + lezioni)
 
Skype: https://join.skype.com/invite/k3CXwKLPxwee – Oxford College Mita Centallo
Instagram: oxfordcollege_languageschoolCN
Facebook:@oxfordcollegemitacentalloscuoladilingue
Youtube: Oxford College Mita Centallo – CN
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *