lunedì , luglio 4 2022
Home / Notizie / Macelleria da Orazio: un esempio di sostenibilità

Macelleria da Orazio: un esempio di sostenibilità

Rispetto al passato, sono molti gli argomenti e le tematiche di cui si parla: uno degli argomenti più diffusi è indubbiamente la sostenibilità. Essere sostenibili, difatti, significa interessarsi al consumo cercando di mantenerlo sotto controllo. Questo è davvero difficile, poiché vivendo in una società estremamente consumista, vivere non spendendo sembra un’impresa. Uno dei consumi maggiori si prefigura, indubbiamente, quello del cibo, con i più larghi consumi. Oggi ci occupiamo proprio di questo ambito e vediamo insieme tutto quel che c’è da sapere sulle macellerie sostenibili ed in particolar modo quella di Orazio.

Il cibo è sicuramente uno dei più grandi piaceri della vita: soprattutto negli ultimi tempi, il consumo di carne si è nettamente intensificato, tutto questo a discapito degli allevamenti. Oggigiorno, se ci guardiamo intorno, possiamo chiaramente vedere che davvero pochissimi allevamenti rispettano quelli che sono i tempi naturali dell’animale. Non è nuovo venire a conoscenza che, per intensificare l’allevamento e il commercio della carne, poveri vitellini vengono strappati alla madre mentre stanno ancora allattando.

Macellerie etiche: la vera risposta

La vera risposta a questa tendenza si prefigura, indubbiamente, quella fornita dalle macellerie etiche. In questi esercizi, difatti, il benessere dell’animale è il primo obiettivo. Il macellaio, in questi casi, si occupa direttamente del bestiame, sincerandosi che la bestia venga trattata nella maniera più opportuna e che vengano rispettati i propri ritmi naturali.

La macelleria da Orazio: un vero esempio

Ebbene sì, la macelleria da Orazio si presuppone e si pone davvero come una scoperta e come esempio, tanto da meritarsi numerosi follower su Instagram. Orazio è di origine siciliana e pone le basi della sua attività 10 anni fa, quando si appassiona alla professione di macellaio.

Orazio ne conquista subito i segreti, seguito anche dal maestro Gualtiero Marchesi: ma non si ferma qui, ci sono anche varie e numerose masterclass. Ai suoi clienti, che lo seguono e amano in maniera indiscussa, si pone con tutta la sua esperienza e maestria.

Contatti

La macelleria da Orazio si pone in uno storico locale, quello di Giovanni Cavecchio, vicino proprio l’Arco della Pace. Di Cavecchio, Orazio ne conquista subito i clienti con la sua grande esperienza. Per quanto riguarda i contatti, la macelleria di Orazio si trova in Via L. Cagnola 3 Milano. Per ordinazioni potete scrivere sia su WhatsApp, al numero +39 380 2154641, o chiamare al numero fisso +39 02 341 764. Li trovate anche su Instagram con il nickname Macelleriadaorazio_ e potete trovare anche il consulente digitale @darionicolosi.

[Voti: 0   Media: 0/5]

About Maria

Leggi anche

legamenti amore classifica

Legamenti d’amore: i 10 rituali più efficaci

Il legamento d’amore è un rituale magico che, grazie a una formula molto potente, spesso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *