Yuongniggakids

Yungniggakids: il nuovo collettivo romano che parla della periferia

Il mondo della musica sta sempre alla ricerca di nuovi talenti e nuove voci da scoprire, e questa volta sembra che l’attenzione sia rivolta a un nuovo collettivo giovanissimo proveniente dalla periferia romana: i Yungniggakids.

Yuongniggakids

Chi c’è dietro ai Yungniggakids?

Guidati dal noto discografico padovano Alessandrothepimp, i ragazzi di soli 14 e 15 anni stanno già facendo parlare di sé per la loro freschezza e innovazione, oltre che per i loro linguaggi e slang molto particolari che rappresentano la realtà della loro vita quotidiana in maniera autentica.

L’etichetta discografica fondata da Alessandrothepimp ha già all’attivo diverse collaborazioni con artisti di spicco, soprattutto nel panorama milanese.

Questo ha permesso ai ragazzi di entrare a far parte del roster della label, insieme ad un altro artista di nome Daytona KK, il quale presto rilascerà un nuovo progetto insieme ad Alessandrothepimp.

daytona kk

Il primo video dei Yungniggakids è stato pubblicato su YouTube e successivamente inserito su tutti i digital stores: si tratta di “8hunna Freestyle 2“, un brano che ha subito attirato l’attenzione del pubblico per la sua energia e originalità. Il titolo stesso suggerisce che si tratta di un freestyle, ovvero di un’improvvisazione vocale che ha come obiettivo quello di scaldare e intrattenere l’ascoltatore.

Anche solo per curiosità ascolta ADESSO 8hunna Freestyle 2 su Spotify

Ma chi sono i ragazzi dietro questo collettivo così giovane ma già così promettente?

Come detto, tutti provengono dalle periferie romane, e proprio da queste realtà difficili traggono ispirazione per le loro creazioni.

I loro linguaggi e slang, che a volte possono sembrare incomprensibili a chi non vive in quelle zone, sono invece la chiave di volta per entrare in contatto con la realtà dei loro quartieri, fatta di sfide, di sogni, di paure e di speranze.

Non c’è dubbio che i Yungniggakids rappresentino una delle voci più originali e interessanti del panorama musicale italiano, soprattutto per la loro giovane età e per la loro capacità di raccontare il mondo che li circonda in maniera così autentica.

Ora non ci resta che attendere i prossimi progetti che la label di Alessandrothepimp ha in serbo per loro, per scoprire ancora di più il talento di questi ragazzi così promettenti.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 16 Media: 4.4]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *