Marco Zorzetto

Marco Zorzetto: “L’amore è un pannello solare” illumina il panorama musicale italiano

Marco Zorzetto

Il talentuoso cantautore triestino, Marco Zorzetto, ha sollevato il sipario sul suo ultimo lavoro musicale, “L’amore è un pannello solare”. Questo album è un vero e proprio tesoro di dodici tracce che riflettono le molteplici sfumature della sua arte, abbracciando l’impegno ambientalista e le riflessioni più intime.

L’ambientalismo nei testi di Marco Zorzetto

Il primo singolo estratto, che condivide il nome dell’album, ha già catturato il pubblico grazie al suo messaggio di attenzione per la salvaguardia del nostro pianeta. La canzone è una dichiarazione d’amore verso la natura e un appello a prendersi cura della Terra.

“L’amore è un pannello solare” è un lavoro di grande qualità e spessore artistico che delizia i fan più esigenti e gli amanti della buona musica. La musica di Zorzetto invita a riflettere sul nostro rapporto con l’ambiente e ci sprona a fare la nostra parte per proteggere il nostro pianeta, rendendolo un luogo migliore per tutti.

Le collaborazioni presenti nell’album

Per la realizzazione di questo progetto così versatile e complesso, Zorzetto ha coinvolto numerose personalità, alcune delle quali già note ai fan italiani. Ha collaborato con autori, cantautori, artisti e produttori di talento per portare a termine questa creazione musicale unica.

Ma l’album offre molto di più. Tra le tracce, troviamo una collaborazione con MisRos in “Impaziente” e una cover di “Underwater” di Mika, che il famoso artista ha personalmente approvato. Questo progetto artistico vanta anche la partecipazione del produttore Pietro Foresti, della famosa cantautrice Valeria Rossi e degli autori Alessandro Camponeschi e Pino Romanelli.

Marco Zorzetto

Ma chi è Marco Zorzetto?

Ha fatto il suo debutto sulla scena musicale nel 1995, conquistando un posto tra i finalisti di “Una voce per Sanremo ’95”. Da allora, ha sviluppato una carriera eclettica, distinguendosi come produttore, scrittore e interprete. Nel 2016, il suo album “Kimika” ha vinto l’AKADEMIA MUSIC AWARDS come Miglior Album Pop del 2016. Nel 2020, è stato pubblicato “La suite del Bunker”, seguito nel 2021 dal singolo “L’amore è un pannello solare”, entrambi estratti dal suo ultimo album di inediti.

La presentazione del suo ultimo album a Sanremo è stata un’occasione straordinaria per i fan di incontrare l’artista e acquistare il merchandising a tema. Inoltre, Zorzetto ha intrapreso un radiotour che ha toccato tutte le principali emittenti nazionali. Ma la storia non finisce qui. Dopo l’entusiasmo generato dalle sue esibizioni positive a Casa Sanremo 2022, Zorzetto ha ufficialmente iniziato una collaborazione con uno dei suoi artisti preferiti: Mika. Non solo l’album presenta una cover di una canzone di Mika, ma Zorzetto ha anche aperto numerose tappe del tour mondiale di questo famoso artista, consolidando così il loro rapporto personale e professionale.

Non perderti “L’amore è un pannello solare”, ascoltalo su Spotify e sulle altre piattaforme streaming!

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *