Prof. Massimo Vergine: Esperto di Chirurgia Senologica al Servizio della Salute Femminile

Il Prof. Massimo Vergine è un chirurgo senologo di rinomata fama, specializzato nella chirurgia oncologica della mammella.

La sua carriera è contrassegnata da un’impressionante mole di interventi e visite senologiche, con oltre 3.000 operazioni e 20.000 visite al suo attivo. Questo vasto corpo di lavoro non solo testimonia la sua competenza e la sua esperienza, ma ha anche solidificato il suo status come esperto di riferimento nel campo della chirurgia senologica.

Equilibrio tra pratica clinica e impegno didattico

In qualità di Direttore UOC della Chirurgia della mammella presso il Policlinico Umberto I di Roma e Professore Universitario alla “Sapienza”, il Prof. Vergine alterna la sua attività tra la pratica clinica e l’insegnamento.

Da anni si dedica all’insegnamento di chirurgia agli studenti di Medicina e agli specializzandi in Chirurgia Generale, condividendo la sua preziosa esperienza e conoscenza con le nuove generazioni di medici.

Un approccio multidisciplinare per le cure ottimali

Il Prof. Vergine lavora a stretto contatto con radiologi e oncologi per offrire la migliore assistenza possibile alle pazienti affette da tumore al seno. Il suo contributo professionale all’interno del team della Breast Unit è cruciale per assicurare un approccio di cura integrato e multidisciplinare.

Innovazione in Chirurgia Senologica

La dedizione costante alle innovazioni nel campo chirurgico e oncologico del tumore della mammella contraddistingue il lavoro del Prof. Vergine.

Questo impegno si riflette nell’adozione delle tecniche chirurgiche più innovative, specialmente nelle quadrantectomie con incisioni minime che lasciano cicatrici quasi invisibili nel tempo e nella mastectomia sottocutanea per tumore e preventiva con risparmio del complesso areola-capezzolo.

Guida alla Formazione Avanzata in Chirurgia Oncologica della Mammella

Il Prof. Vergine non solo contribuisce alla formazione dei futuri chirurghi attraverso il suo ruolo accademico, ma dirige anche il Master Universitario di II livello in “Tecniche Avanzate in Chirurgia Oncologica della mammella”, contribuendo in maniera significativa alla formazione di specialisti in questo campo.

Presidente di “FILO TESO”: Promozione della Prevenzione del Tumore al Seno

Parafrasando la sua dedizione alla salute delle donne, il Prof. Vergine è il presidente dell’associazione no profit “FILO TESO“. Questa organizzazione si impegna costantemente nella diffusione della prevenzione del tumore al seno e offre sostegno alle donne operate per tumore, incarnando la passione del Prof. Vergine per la cura e il benessere delle pazienti.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *