Lorenza Morello: 5 Curiosità sulla Famosa Giurista d’Impresa

Lorenza Morello non è solo un nome nel mondo giuridico italiano, ma un simbolo di eccellenza, innovazione e mediazione. Giurista d’impresa di rilievo, Presidente nazionale di APM (Avvocati Per la Mediazione), e fondatrice di Morello Consulting, si distingue per un approccio unico alla legge, volto a rendere il diritto accessibile a tutti.

La Giurista d’Impresa Lorenza Morello, in questo frame ospite della trasmissione di La7 “DiMartedì” (Fonte: X.com)

Ecco presentate cinque curiosità che la riguardano, svelando la persona dietro la professionista (fonte immagine di copertina: FB Lorenza Morello).

1. Un Percorso Accademico Senza Confini

Lorenza Morello non si è limitata a eccellere accademicamente in Italia, dove si è laureata a Torino con 110 e lode e il premio Bruno Caccia, ma ha ampliato i suoi orizzonti frequentando le più prestigiose università del mondo, da Oxford a Strasburgo, passando per Atene, Oldenburg, Montreal, Parigi, Palo Alto e Londra. Questo percorso internazionale non solo ha arricchito la sua formazione ma ha aperto le porte a una comprensione globale del diritto e della sua applicazione nelle dinamiche aziendali internazionali.

2. Pioniera della Mediazione

La fondazione di APM – Avvocati Per la Mediazione non è stata un semplice atto burocratico, ma la realizzazione di una visione in cui la mediazione diventa strumento primario nella risoluzione dei conflitti. Lorenza Morello crede fermamente nell’ascolto e nel dialogo come mezzi per prevenire e risolvere le dispute, una filosofia che ha trasformato in pratica attraverso la sua associazione e la sua attività professionale.

3. Una Visione Innovativa del Diritto d’Impresa

Con la fondazione di Morello Consulting, Lorenza Morello ha introdotto un modello di studio legale “all’americana” in Italia, caratterizzato da un metodo lavorativo che riflette la sua impronta e visione. Ogni collaboratore viene selezionato non solo per le competenze tecniche ma anche per condividere la missione di rendere il diritto più accessibile e comprensibile, ponendo le basi per una nuova generazione di giuristi d’impresa.

4. Una Voce Conosciuta nel Mondo

Lorenza Morello ha saputo portare la sua expertise oltre i confini nazionali, diventando un volto noto anche attraverso la televisione. Come consulente di “Casa Italia” su Rai Italia, offre risposte e soluzioni ai dubbi degli italiani nel mondo, dimostrando che il diritto può e deve essere alla portata di tutti, ovunque si trovino.

5. Investimenti e Internazionalizzazione

Il recente accordo con Somabay Real Estate testimonia l’approccio visionario di Lorenza Morello verso le opportunità di investimento e crescita internazionale. La sua ventennale esperienza nel settore viene messa al servizio di una strategia che punta non solo alla crescita finanziaria ma anche al benessere e alla qualità della vita dei suoi clienti, attraverso investimenti immobiliari innovativi e sostenibili.

Lorenza Morello rappresenta un esempio di come passione, dedizione e una visione innovativa possano trasformare la pratica legale in uno strumento di crescita, sviluppo e mediazione. La sua storia e i suoi successi sono una fonte d’ispirazione per chiunque operi nel campo del diritto e non solo.

Per ulteriori articoli, torna alla Home.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *