gomorraLa serie italiana targata Sky, ‘Gomorra’, conquista il podio nell’edizione annuale di una classifica molto importante. La classifica in questione, “The best tv shows” del New York Times enuncia i migliori titoli di serie tv al mondo. ‘Gomorra’ non solo fa parte di questa classifica ma è anche al terzo posto.

“E’ una miscela irresistibile di velocità, tensione, atmosfera desolata e violenza senza filtri. Si avverte la matrice europea della produzione in mezzo a una lunga mitologia di gangster movie italiani e americani, grazie a un realismo lirico che non si trova in alcun altro titolo in onda sulla tv americana” queste le parole dedicata alla serie intitolata ‘Gomorrah’ per gli americani.

La serie è sicuramente forte di un cast di alto livello, attori totalmente provenienti dal territorio campano aggiunto alla potenza del racconto scritto da Roberto Saviano e la produzione Cattleya. Insomma tutti questi fattori hanno creato un prodotto così importante da essere alla pari di altre serie internazionali come ‘House of Cards’ o ‘ Game of Thrones’.

Insomma un ottimo periodo per i nostri prodotti italiani, ‘I Medici’ è stata già venduta all’estero come serie  e ‘The Young Pope’, capolavoro di Sorrentino, inizierà in America nel 2017. Quindi è giusto dire che le nostre serie televisive a livello di scrittura, regia e recitazione non ha nulla da invidiare al mondo delle serie internazionali.

 

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]