Dark Polo Gang: il nuovo fenomeno musicale

Il nuovo fenomeno rap

La Dark Polo Gang è il nuovissimo fenomeno musicale che sta spopolando su Youtube e tra i nuovi ascoltatatori del genere musicale.

Il gruppo nasce a Roma, la stessa città di Truceklan e Colle der Fomento, che sono ancora oggi la voce del disagio della periferia romana. Ma in questo caso la periferia non c’entra niente, perché la DPG nasce nei quartieri benestanti, dalle giornate noiose dei componenti.

La base elettronica accompagna testi che parlano di donne, soldi, droga e successo. Insomma, temi estremamente influenti per la nuova generazione ‘social’ e ‘swag’ che si confronta continuamente con chi espone questi modelli.

A quanto pare, il nuovo rap, – un genere che ha sempre puntato tutto sull’intensità del testo -,  non ha bisogno di molto contenuto ma piuttosto di creare un modello in cui molti giovani riescano a confondersi riconoscendosi.

La speranza è che nel coro ci sia una voce che riesca a stonare questa tendenza proponendo, come in passato, una sorta di rivoluzione culturale e generazionale che ha come mezzo la musica che raccontà verità e non aspirazione.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *