Il panorama musicale italiano è quanto mai vario ai giorni d’ oggi. Sono moltissimi infatti gli artisti di vario genere che compongono musica di diverso stile realizzando per il pubblico pezzi d’ autore e vere e proprie opere d’ arte.

Molti di loro hanno un ampio background lavorativo alle spalle e spesso hanno maturato anche esperienze creative all’ estero e sono in grado ormai di elevarsi ad un panorama internazionale ben più ampio e selettivo di quello prettamente italiano.

Tra questi illustri artisti rientra sicuramente Kuda.

Questo celebre musicista, nato a Scala Coeli il 24 aprile del 1976, è uno dei più presenti e promettenti del panorama musicale italiano. La sua carriera, vasta e altrettanto variegata, mostra chiaramente un potenziale di alto livello e incredibili doti artistiche.

Proprio in questo periodo Kuda torna alla ribalta con un nuovo singolo di alta qualità e che sicuramente si farà facilmente strada tra le classifiche delle migliori canzoni dell’ estate.

Boca Loca

Il nuovo successo di Kuda

boca loca kuda

Stiamo parlando di BOCA LOCA, un pezzo musicale effervescente e che porta una gradevolissima dose di freschezza nelle hit parade italiane e non. In questo articolo cercheremo di presentarvi brevemente il profilo di questo artista e il suo nuovo promettente brano.

Chi è Kuda?

Kuda, nome d’arte per Augusto Cuda, è sicuramente un personaggio poliedrico e di alta levatura culturale. Con alle spalle una laurea in Economia e Commercio, ha deciso di sviluppare la sua passione per la musica che si è manifestata in realtà fin dall’ infanzia. A sei anni il giovane Augusto ricevette infatti in dono una piccola tastiera per Natale. Da quel regalo azzeccato le abilità di Kuda non hanno fatto che crescere.

La sua vera e propria carriera musicale ha il suo primo successo nel 2000, quando è ingaggiato dai Lunapop come tastierista session-man. Dopo una collaborazione di due anni decide di avviare un progetto musicale come solista e a Luglio riesce a produrre il suo primo singolo “Anda che Anda”.

Nel periodo estivo dei primi anni 2000 Kuda partecipa a numerosi Tour e eventi di nota fama, quali ad esempio: Tim Tour 2003, Tour di Radio Bruno Estate e Moda Mare Circeo che andò in onda su Rai Due.

Kuda negli anni ha continuato a produrre brani di alto spessore e a ricevere continui apprezzamenti dai fan. Dopo titoli del calibro di “PAPAGUST”, primo disco uscito nel 2012, “#TuNonMiTagghiMai” (2014) e il celebre videoclip di “Vamos a la playa” (2016), arriva finalmente il nuovo singolo BOCALOCA.

Il Nuovo Singolo BOCALOCA.

Dopo anni di successi, Kuda offre al pubblico un nuovo pezzo dall’ anima reggaeton e caratterizzato da una dualità essenziale, in parte in portoghese e in parte in brasiliano. Si tratta di BOCALOCA, un brano pieno di energia e creatività, realizzato con due altri artisti di eccezione: Ramilson Maia Dj, noto leader del duo Kaleidoscopio e Marcelo Mira, celebre artista reggae e showman di Sao Paulo.

BOCALOCA è interamente realizzato tra l’ Italia e il Brasile e è caratterizzato da una chiara anima latina in grado di competere con altri artisti, quali: Luis Fonsi, Enrique Iglesias e Maluma.

Grazie alla grande abilità degli altri due artisti, Kuda è riuscito a fondere in BOCALOCA lo stile tipico sertaneje e i due mondi molto diversi della cultura musicale portoghese e brasiliana. In un mix colmo di creatività e abilità musicale, Kuda ha realizzato anche un meraviglioso video musicale realizzato “on the road”.

Il video musicale di BOCALOCA è ambientato tra Sao Paolo, Rio de Janeiro, Jericoacoara e Tatajuba e vede i tre artisti muoversi tra le varie bellezze naturali e turistiche di queste meravigliose località. Si tratta di un brano di grande qualità che certamente aumenterà ulteriormente la fama di Kuda e della sua meravigliosa musica.

Guarda il video:

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]