Chi sono i tour operator?

Spesso, quando si ha voglia di organizzare un viaggio ci si ritrova dinanzi a una molteplicità di termini legati a questa procedura. Uno di questi è “tour operator” che per alcuni di voi può sembrare una nozione scontatissima ma fidatevi che nel 2018 esiste ancora tantissima gente che non sa di cosa si tratti.
Il tour operator è un ente che fornisce una serie di servizi, come ad esempio hotel, alberghi di lusso/economici, resort, villaggi turistici, crociere e chi più ne ha più ne metta. Essi sono un punto di riferimento indispensabile per le agenzie di viaggi, le quali fungono da tramite:

Tour operator- agenzia di viaggi – cliente
Questo significa che quando vi rivolgete ad un’agenzia di viaggi per dei preventivi o delle prenotazioni, essa a sua volta si mette in contatto con i tour operator i quali offrono dei servizi a dei prezzi abbordabili per loro. Ecco perché i prezzi delle agenzie di viaggi risultano sempre un po’ più alti rispetto a quelli dati dai “viaggi fai da te”!
Ultimamente però, la figura del tour operator e quella dell’agente di viaggio ha subito una certa crisi, proprio perché gran parte della gente (soprattutto i giovani) tende a pianificare una vacanza autonomamente, in modo tale da risparmiare qualcosina in più!
E voi come organizzate un viaggio? Cercate offerte sul web o vi rivolgete alle agenzie?
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *