Giuseppe Conte è il nuovo premier!

Dopo minuti, ore e giorni intensi, fatti di decisioni importanti per il nostro Paese è stato finalmente pronunciato il nome del nuovo premier e si tratta di Giuseppe Conte.
Molti di voi si staranno chiedendo chi è quest’uomo, visto che ormai in politica tendono ad emergere sempre i soliti volti.
Luigi Di Maio e Matteo Salvini, per il loro governo M5S-Lega hanno scelto un uomo studioso, semplice e privo di raccomandazioni. A tal proposito hanno infatti dichiarato che si tratta di una persona seria che si è fatta strada da sola.
E Conte stesso cosa dice? Subito dopo l’esito, tantissimi giornalisti lo hanno assalito per avere qualche dichiarazione da parte sua. Ed egli si è mostrato abbastanza pacato e disponibile, affermando che si impegnerà a difendere l’interesse degli italiani.
Ecco alcune sue parole: “Sarò l’avvocato difensore del popolo italiano. Fuori da qui c’è un Paese che giustamente attende la nascita di un esecutivo e delle risposte. Questo sarà il governo del cambiamento. Il contratto su cui si fonda rappresenta in pieno le aspettative di cambiamento. Voglio dar vita a un governo dalla parte dei cittadini. Sono professore e avvocato. Ho perorato le cause di tante persone. Mi accingo a difendere gli interessi di tutti gli italiani, nelle sedi europei e internazionali. Mi propongo di essere l’avvocato difensore del popolo italiano. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare sul serio”.
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *