Sei a dieta? Prova le sfogliatine ai gamberetti!

Se siete a dieta sicuramente penserete di ridurre la quantità di carboidrati.
E avete ragione! Solo che molti commettono l’errore di eliminarli del tutto. Esistono una marea di ricette che implicano l’utilizzo di carboidrati senza farvi sentire in colpa: a tal proposito oggi vi proponiamo delle sfogliatine ai gamberetti che potrete mangiare anche per cena, in perfetta tranquillità, senza dovervi preoccupare della bilancia.

La preparazione è davvero semplice. Avrete bisogno di: 200 g di pasta sfoglia, 200 g di gamberetti, un uovo, prezzemolo, 2 cucchiai d’olio extravergine d’oliva, sale e pepe.

Innanzitutto sgusciate i gamberetti, cercando di eliminare tutto il filo nero interno. Lavateli per bene e tagliateli a pezzetti.

Adesso fate scaldare un pentolino con l’olio e il prezzemolo tritato. Unite i gamberetti, il sale e il pepe e fate rosolare il tutto a fuoco lento per qualche minuto, fin quando non noterete una certa doratura.
Prendete la pasta sfoglia e stendetela con l’aiuto di un mattarello (potete anche comprare al supermercato la variante già stesa e arrotolata). Create tanti cerchi dal diametro di 7 cm e dallo spessore di 2 mm. Al centro di ogni cerchio disponete un cucchiaino di ripieno. Piegate la pasta sfoglia, in modo tale da richiudere il tutto fissando le estremità con le dita o con una forchetta. Infornate le vostre sfogliatine per un quarto d’ora a 200° ed il gioco è fatto!

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *