Quanto guadagna un bancario a Londra


Il settore dell’economia e delle finanze è forse uno dei più intramontabili, specialmente all’estero. Ad esempio un bancario a Londra percepisce quasi il doppio dello stipendio italiano.

Adesso vi starete chiedendo sicuramente quanto guadagna un bancario a Londra: prima di darvi questa risposta ci teniamo a precisare che la causa di queste variazioni è data soprattutto dalle risorse del Paese. La Gran Bretagna, nonostante sia stata colpita dalla Brexit (gli effetti si vedranno meglio tra un anno) può vantare di numerose risorse ed un alto tasso di assunzioni annuali. Non a caso sempre più italiani decidono di trasferirsi a Londra per cercare un po’ di fortuna!

Ma tornando al tema “quanto guadagna”, possiamo dirvi che un bancario riesce a percepire almeno quelle 2000 sterline mensili (di media!), circa il 40% in meno rispetto ad un direttore di banca. Non male vero?

Ci possono poi essere delle variazioni in termini di bonus extra o in riferimento al fattore “anzianità”. Nonostante sembri un posto da sogno, c’è però da tenere in considerazione il tenore di vita: Londra è una città molto costosa (soprattutto in termini di affitti) e con uno stipendio da bancario si riesce a condurre uno stile di vita dignitoso ma che non consente sicuramente il lusso sfrenato.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *