Aereo in volo della compagnia Volotea

Volotea: Recensioni, Pareri ed Opinioni – Affidabile?!

Viaggiare senza pensieri

Non c’è nulla che rinfranchi il corpo e la mente come un bel viaggio. Preferibilmente se deciso senza pensarci troppo. Sulle ferie programmate puntiamo troppe aspettative, a volte il viaggio rischia di diventare perfino una fonte di stress. Invece quei week end ‘alternativi’, alla scoperta di piccoli borghi storici o suggestive calette, di una bottega artigiana o di una sagra gastronomica, sono quello che serve per staccare davvero la spina. Senza troppi bagagli e pensieri.

Volotea: viaggi tra le piccole e medie città europee

Ecco in questo caso, una compagnia aerea che soddisfa in pieno questo tipo di esigenza è senz’altro la Volotea che ha sede a Barcellona. La compagnia infatti, è specializzata nei collegamenti tra le piccole e medie città europee. I voli sono diretti in molte destinazioni che spesso hanno un livello di servizio inadeguato o inesistente da parte delle altre compagnie aeree.

Aereo in volo della compagnia Volotea

Le destinazioni

Queste sono le 87 destinazioni Volotea: Ajaccio, Alghero, Alicante, Ancona, Asturie, Atene, Barcellona, Bari, Bastia, Biarritz, Bilbao, Bordeaux, Brest, Brindisi, Caen, Cagliari, Castellon / Valencia, Catania, Cefalonia, Corfù, Cork, Deauville, Dubrovnik, Faro, Figari Sud Corse, Fuerteventura, Genova, Gran Canaria, Hannover, Heraklion / Creta, Ibiza, Kalamata, Karpathos, Kos, La Coruña, Lamezia Terme, Lampedusa, Lanzarote, Lilla, Lione, Lussemburgo, Madrid, Malaga, Malta, Marrakech, Marsiglia, Milano Bergamo, Minorca, Monaco, Montpellier, Murcia, Mykonos, Nantes, Napoli, Nizza, Olbia, Oporto, Palermo, Palma di Maiorca, Pantelleria, Perpignano, Pescara, Pisa, Pola, Praga, Preveza / Lefkada, Rennes, Rodi, Samos, Santander, Santorini, Saragozza, Siviglia, Skiathos, Spalato, Strasburgo, Tangeri, Tenerife Sud, Tolosa, Torino, Trieste, Valencia, Varna, Venezia, Verona, Vienna, Zante.

Suggestioni ed itinerari

Proprio per questa vocazione alla fuga nel week end, o in soggiorni brevi,  il sito ufficiale propone tante idee interessanti, lanciate anche nella pagina Facebook che, tra l’altro, offre un buon servizio di supporto e di informazione.  Con una grafica semplice ed intuitiva non è difficile scoprire la destinazione che fa per noi. Per ogni luogo si propongono itinerari interessanti, soprattutto dal punto di vista naturalistico e culturale. C’è l’itinerario ‘express’ per chi ha poco tempo a disposizione. O quello dedicato alle famiglie, tanto per fare un esempio.

Hostess della compagnia aerea volotea, ripresa di proilo con il completo rosso, un foulard a righe gialle e nere

Pareri ed opinioni

Secondo i dati FlightStats.com, Volotea è stata la compagnia aerea low-cost più puntuale in Europa nel primo trimestre 2019, con un tasso di puntualità del 90.4%. Per quanto riguarda la sicurezza,  ha ottenuto fino al 2019 il rinnovo della certificazione IOSA, (International Operational Audit Safety Program) rilasciata dall’International Air Transport Association (IATA).

Le recensioni sono per la maggior parte dei casi assolutamente positive, anche sulle pagine social dell’azienda.  Inoltre, Volotea,  è stata scelta come migliore compagnia aerea della Spagna nel 2017, e anche come l’unica compagnia spagnola premiata nella categoria “Compagnie aeree regionali e low cost europee”, nell’ambito dei Travelers’ Choice di TripAdvisor annunciati nel 2017.

Una delle qualità più apprezzate dai clienti, dopo la puntualità,  è  la comodità dei sedili. Gli aerei Volotea vantano infatti  un 5% in più di spazio  rispetto alle altre compagnie della stessa categoria. Altra caratteristica positiva che si riscontra nelle recensioni è la cortesia del personale.

Servizi aggiuntivi

I biglietti hanno un buon rapporto qualità prezzo. Prima si prenota, minore sarà il prezzo del biglietto. Le tariffe si riferiscono all’offerta base. Poi, come in tutte le compagnie aeree, sono previste offerte e pacchetti aggiuntivi. Per esempio, con Megavolotea, pagando 49,99€ all’anno, è possibile godere di tutta una serie di sconti e offerte esclusive. Con 1,99 euro a tratta invece, si avrà la possibilità di scegliere tra una selezione di contenuti di intrattenimento audio e video da usufruire mentre si vola, mediante smartphone, portatile o tablet. Ma ci sono tante altre offerte come ‘Flex’ e ‘Combo’, che potrete visionare collegandovi sul portale della compagnia. Tra l’altro il sito offre anche una interessante panoramica interattiva dell’interno dell’aereo che potete vedere cliccando QUI.

Come ciliegina sulla torta, il  sito suggerisce anche interessanti soluzioni ‘aereo più hotel ‘oppure ‘aereo e noleggio macchina’, in modo che il vostro soggiorno sia all’insegna del più assoluto relax.

Fonte immagini: www.volotea.com/it

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *