Istituto tecnico commerciale G.Papi: una scuola tante risorse

L’istituto tecnico G.Papi di Pomigliano d’Arco è un centro studi moderno che offre un’adeguata offerta formativa ed educativa. Vediamo insieme cosa fa davvero la differenza

Le note distintive dell’istituto

Una buona scuola deve essere l ‘insieme di una serie di presupposti attraverso i quali lo studente possa intraprendere un percorso formativo importante come solida base per il suo futuro lavoro. L’istituto tecnico commerciale G.Papi è proprio ciò che corrisponde a queste indicazioni: è una prestigiosa istituzione scolastica che permette all’alunno di raggiungere i suoi obiettivi per prepararsi al mondo del lavoro. L’edificio, di recente ristrutturazione, corrisponde a tutte le norme di sicurezza.

Le aule sono ampie e i laboratori attrezzati consentono di svolgere in modo completo le lezioni. La palestra e l’aula Magna completano gli spazi a disposizione degli studenti. Gli insegnanti sono scelti sulla base della loro esperienza professionale per garantire allo studente un insegnamento completo ed adeguato.

Il rapporto con le famiglie è diretto per poter dare sempre le giuste informazioni riguardo profitto e assenze dei ragazzi. In questo modo si ha un confronto diretto e sempre disponibile al fine di seguire al meglio il percorso culturale dell’alunno.

Le opportunità professionali

La scuola Istituto tecnico commerciale G.Papi offre numerose opportunità professionali per l’inserimento nel mondo lavorativo. Impiegato nelle pubbliche amministrazioni o nelle aziende private, consegue anche una specializzazione informatica, esperto nella gestione aziendale per la soluzione di problemi specifici legati ai software e al trattamento dei dati gestionali. Grazie all’acquisizione della conoscenza delle lingue ha l’opportunità di interessarsi a diverse aree di sviluppo anche all’estero.

Terminato l’istituto superiore può iscriversi presso qualsiasi facoltà oppure intraprendere sin da subito la libera professione. Inoltre, un interessante sbocco professionale potrebbe essere indirizzato al settore di assistente amministrativo nella scuola o dicente tecnico pratico.

Considerando le diverse possibilità di sfruttare il titolo di studi conseguito, si può certamente indicare come un ottimo e valido istituto. La flessibilità lavorativa oggi richiesta dal mercato impone l’esigenza di essere in grado di adattarsi a diversi ruoli che competono la propria professionale, questa scuola è in grado di garantirti tutto ciò.

Come richiedere informazioni

Per avere maggiori informazioni inerenti all’Istituto tecnico commerciale G.Papi puoi consultare direttamente il sito internet dove ti sono spiegate ed elencate le differenti opportunità. Avrai modo di capire quale indirizzo scolastico è quello più idoneo alle tue attitudini: indirizzo tecnologico, tecnico economico amministrazione finanza e marketing, oppure sistemi informativi aziendale, istituto professionale servizi sociosanitari, liceo linguistico, liceo scientifico, liceo delle scienze umane, istituto tecnico economico, istituto professionale per i servizi alberghieri e la ristorazione.

Per ciascun indirizzo trovi corrispondente il piano di studio così da verificare le materie che andrai a studiare nel percorso formativo. Inoltre, è presente una scheda descrittiva dettagliata dove puoi recuperare tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Un vero e proprio punto di riferimento per qualità ed eccellenza sul territorio al fine di garantire il meglio agli studenti e la maggiore serenità possibile alle famiglie che decidono di iscriverli per un futuro lavorativo sereno.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *