Uova di carta crespa

Uova di carta crespa- Come fare le decorazioni pasquali fai da te!

Stacchiamo la spina in modo creativo!

Tempi di corona virus, di quarantena e di #iostoacasa. Trovare un modo per ‘staccare la spina’ dalle preoccupazioni e passare le lunghe ore a casa, è più che mai indispensabile! Soprattutto se si hanno in casa dei bambini da tenere occupati evitando che passino tutto il giorno davanti il televisore o il tablet di turno.Perché dunque non impegnarsi a rallegrare la casa con delle eleganti uova di carta crespa in vista delle festività pasquali? Sarà come una catarsi da tutta la pesantezza che ci attanaglia lo stomaco in questo periodo.

Del resto decorare la casa con fresche creazioni che rimandano al simbolo della rinascita e della primavere sono di buon augurio e non approfittare di questi momenti con lunghi tempi morti per poter rallegrare la propria casa in modo creativo sarebbe davvero un peccato!

Comincia dalle uova di carta crespa!

Per iniziare – soprattutto se vi dilettate per la prima volta in questo genere di lavori creativi -le uova di carta crespa sono l’ideale. La carta crespa infatti è un materiale green, facile da lavorare e chei bambini amano particolarmente per via del piacere al tatto che provano nel modellarla. Inoltre può essere acquistata a buon prezzo in tantissimi colori, praticamente ovunque, dalle cartolerie ai supermercati più forniti.

Scegliete le tinte pastello  che ci rimandano a momenti spensierati. Non potranno che ricaricarci un po’. Inoltre quando tutto questo sarà passato ci troveremo in casa le nostre belle decorazioni a ricordarci l’importanza del messaggio di rinascita insito nella festività pasquale.

Ecco cosa vi occorre

In giro ci sono tanti siti che offrono spunti per i lavori di decorazioni pasquali. Noi vi consigliamo il canale YouTube ‘I momenti creativi di Sonia‘ che vi segue in ogni passaggio semplificando al massimo ogni operazione.

Il successo insomma è garantito! Vi occorreranno:

  • carta crespa
  • delle uova svuotate ( lo stesso canale YouTube ha un apposito tutorial per svuotarle in modo pratico ed igienico)
  • nastrino
  • strass
  • gabbietta di un tappo di spumante
  • colla
  • pinzette
  • un supporto per l’uovo (come il tappino di gomma degli ovetti ci cioccolato)

Con pochi passaggi,  potrete creare delle decorazioni eleganti e al tempo stesso allegre, per abbellire la vostra tavola (con un bigliettino attaccato con una piccola mollettina sono anche dei splendidi segnaposto) oppure da regalare a parenti e amici.

Una tradizione antica

Dovete sapere infatti, che quella di regalare uova decorate è una tradizione antica di secoli! Si offrivano infatti uova di pasqua all’uscita della messa pasquale come simbolo di resurrezione. Da questo deriva la tradizione di scambiarsi in dono uova di cioccolato oppure crearne in base alla propria fantasia.

Sarà anche l’occasione di scoprire un canale YouTube molto utile per risolvere i piccoli grandi problemi quotidiani, per il riciclo creativo e le attività da fare con i bambini.

Cosa aspettate dunque? Mettetevi alla prova con le vostre splendide Uova di Cartapesta!

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *