Stresa Luxury Real Estate: La preziosa consulenza di Francesco Papurello

Stresa Luxury Real Estate

 

Chi siamo?

Stresa Luxury Real Estate è un’agenzia immobiliare nata nel 1991 a Stresa, sulle sponde del lago Maggiore. L’agenzia fondata da Francesco Papurello opera principalmente nel mercato degli immobili di prestigio presenti a Stresa e sul lago Maggiore, una delle località naturalistiche più amate dai turisti di tutto il mondo. La nostra agenzia immobiliare può così offrire alla propria clientela un’ampia gamma di ville d’epoca e moderne, insieme a dimore di pregio ed appartamenti di lusso, nella zona del lago Maggiore e non solo, poiché l’agenzia si occupa anche della compravendita di immobili di prestigio nell’area del lago d’Orta, un’altra località lacustre molto apprezzata per la sua atmosfera rilassante e romantica.

I nostri servizi

Francesco Papurello e tutto lo staff di Stresa Luxury Real Estate seguono la propria clientela in ogni singolo passo del processo di vendita o di acquisizione: dalla consulenza, per capire al meglio le esigenze dei clienti, all’organizzazione della visita degli immobili di prestigio sul lago Maggiore e sul lago d’Orta che possano soddisfare appieno i loro desideri, fino alla scelta finale e la stesura del contratto.

La nostra agenzia immobiliare è in grado di fornire, grazie alla collaborazione di diversi professionisti, una serie di servizi di miglioria relativi all’immobile acquistato, come ad esempio la ristrutturazione delle ville d’epoca o interventi di ammodernamento degli appartamenti. Stresa Luxury Real Estate garantisce ai propri clienti anche la possibilità di ricercare il personale più idoneo alla gestione della propria dimora di prestigio, come giardinieri e personale di servizio.

L’agenzia offre alla propria clientela non solo la possibilità di vendere o acquistare un immobile di prestigio, ma anche l’affitto di appartamenti e ville sul lago Maggiore e sul lago d’Orta. Inoltre essa, con l’appoggio dei suoi partner, si occupa anche dell’organizzazione di eventi culturali e di feste all’interno delle splendide location offerte dalle numerose ville del lago Maggiore.

I nostri network

Nel corso degli anni, Stresa Luxury Real Estate ha costruito un’ampia rete di contatti con oltre 500 società di intermediazione immobiliare presenti in 70 Paesi. Innanzitutto essa è iscritta alla F.I.M.A.A., la Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari, inoltre l’agenzia fa parte dei principali network specializzati nel settore degli immobili di prestigio, come Leading Real Estate Companies of the World e la sua luxury marketing division rappresentata da Luxury Portofolio International, BHS Partening Worldwide e Mayfair Internationl Realty, di cui risulta essere l’esclusivista per la compravendita di proprietà di lusso nelle aree del lago Maggiore e del lago d’Orta. La nostra agenzia inoltre è un socio-fondatore di Italian Network Realty, ovvero il primo consorzio, completamente italiano che opera nel mercato degli immobili di lusso, in cui gli affiliati mantengo l’esclusiva di zona.

La presenza di Stresa Luxury Real Estate in numerosi network immobiliari può offrire diversi vantaggi ai suoi clienti. La partecipazione al programma di interscambio globale permette infatti una maggiore visibilità a livello internazionale per coloro che si rivolgono alla nostra agenzia immobiliare per vendere o affittate il proprio immobile di prestigio. Questo programma è un ottimo strumento per far conoscere e apprezzare le bellezze del lago Maggiore e del lago d’Orta ai turisti stranieri, incentivando così il loro acquisto di una dimora di pregio in queste affascinanti località lacustri. Italian Network Realty invece favorisce la visibilità delle ville pieds dans l’eau dei piccoli paesi sorti sulle rive del lago Maggiore così come quelle sulle colline che lo circondano nel resto d’Italia.

Questa stretta collaborazione con diverse agenzie immobiliari in Italia e nel resto del mondo si rispecchia proprio nello slogan adottato dall’agenzia, ovvero: “We are local, we are global”. Il globale e il locale sono infatti due aspetti che convivono senza entrare in conflitto nel lavoro svolto da Stresa Luxury Real Estate.

Perché scegliere il lago Maggiore?

Il territorio in cui opera la nostra agenzia immobiliare rappresenta sicuramente uno dei suoi punti di forza, la chiave del suo successo nel mondo immobiliare. Il lago Maggiore è una delle località più apprezzate in Italia e nel mondo, infatti ogni anno una moltitudine di turisti si reca sulle sue sponde per ammirarne le bellezze paesaggistiche, naturalistiche ed architettoniche, mentre i businessman investono in questi territori dalle enormi potenzialità economiche, e così molte persone si innamorano di questa tranquilla località lacustre, alimentando il mercato immobiliare, soprattutto quello di lusso.

Il lago Maggiore è un lago alpino, situato tra il Piemonte, la Lombardia e la Svizzera. Le montagne e le colline che lo circondano contribuiscono a mantenere un clima mite e temperato per tutto l’anno, dunque ideale per acquistare o affittare un immobile dove poter passare le proprie giornate in villeggiatura. Infatti il lago Maggiore possiede uno stupefacente patrimonio immobiliare e architettonico, a causa delle numerose ville costruite sulle sue sponde e sulle colline che lo circondano durante il secolo scorso dalle più ricche e facoltose famiglie italiane. In questo periodo vennero realizzati anche splendidi giardini botanici, come quelli di Villa Taranto a Verbania e di Villa Pallavicino a Stresa, che ancora oggi affascinano molti visitatori.

Stresa, la “Perla del lago Maggiore”, è la città più conosciuta tra quelle che si affacciano sulle sponde del lago Maggiore, e proprio per questo motivo è stata scelta come sede di Stresa Luxury Real Estate. Stresa rappresenta il più importante centro turistico della zona, grazie alla presenza delle famose isole Borromee. Sulle rive del lago Maggiore però non ci sono solamente importanti città come Stresa, Verbania o Arona, ma anche piccoli e pittoreschi borghi come Lesa, Meina e Belgirate, molto apprezzati per la loro atmosfera armoniosa e tranquilla. La zona del lago Maggiore inoltre è caratterizzata da un elevato livello di sicurezza, un requisito fondamentale per poter vivere serenamente con la propria famiglia in una proprietà di prestigio.

Infine dal lago Maggiore è possibile raggiungere nell’arco di un paio d’ore, grazie a un’efficiente sistema di mezzi di trasporto, l’aeroporto di Malpensa e Milano, cuore pulsante dell’economia italiana. Non è un caso che molti businessman abbiano acquistato un immobile in questa zona, così da poter evadere dalla vita frenetica delle città come Milano e Torino e potersi godere l’atmosfera rilassata e l’ottima qualità della vita che caratterizza quest’area lacustre, pur continuando a gestire i propri affari, grazie agli numerosi collegamenti esistenti tra il lago Maggiore e l’area di Milano, così come con Lugano e la Svizzera.

Dunque il lago Maggiore risulta essere un luogo perfetto per passare i propri giorni immersi nella natura e nel relax, grazie anche all’aiuto di Stresa Luxury Real Estate e dei suoi prestigiosi immobili.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *