come vincere lo stress da lavoro

Come vincere lo stress da lavoro? Risponde lo Stress Coach Matteo Rocca

Stress Coach è un portale web fondato, gestito e curato da Matteo Rocca, esperto professionista che da anni lavora con l’obiettivo di risolvere i problemi dei suoi clienti legati allo stress, alla sua gestione e a come vincere lo stress da lavoro.

Nella società odierna, tutti noi siamo costantemente sottoposti a stress e pressioni. Ciò è confermato da dati e studi scientifici che certificano come il numero delle persone che sperimentano gli effetti dello stress eccessivo sulla loro pelle sia in costante aumento in anni recenti. La recente emergenza dovuta alla diffusione del coronavirus SARS CoV 2 non ha fatto altro che aumentare ulteriormente il numero di persone che giornalmente hanno a che fare con questi problemi e con problematiche ancora più complesse e preoccupanti.

come vincere lo stress da lavoro

Stress Coach propone diversi approcci mirati alla risoluzione dei vostri problemi.

Matteo Rocca ci tiene a specificare che i suoi percorsi e i suoi servizi sono incentrati sul limare e ridurre gli effetti negativi dello stress, ma soprattutto sulla causa scatenante dello stress. In tal modo, infatti, si agirà direttamente sulla sorgente del problema andando a ridimensionare tutte le conseguenze e gli effetti meno piacevoli.

Potrete consultare nel dettaglio i servizi, i costi e i piani proposti da Stress Coach direttamente sul loro sito web. Come potrete facilmente notare, non viene proposto un solo approccio. Il motivo di ciò è che ogni problema legato allo stress può avere una causa scatenante differente e, di conseguenza, bisogna agire in modo diverso.

La gestione dello stress sarà diversa per uno studente rispetto ad un lavoratore, la gestione dello stress dovuto a relazioni o altre caratteristiche dell’ambiente che ci circonda sarà diversa dalla gestione dello stress relativo a problemi di salute del nostro organismo.

Sebbene Matteo Rocca lavori da anni con pazienti che sperimentano diverse tipologie di stress, la maggior parte delle volte si trova di fronte delle persone che non hanno idea di come vincere lo stress da lavoro. Proprio per questo, sul suo sito web troverete un’intera sezione dedicata a questa problematica.

Stress Coach vi da la possibilità di prenotare, nelle date disponibili indicate sul sito, un incontro di 60 minuti con Matteo Rocca totalmente gratuito. Nel corso di questo incontro avrete la possibilità di chiarirvi le idee, presentare i vostri problemi ed ottenere i primi consigli utili.

Matteo vi chiarirà qual è il suo modo di lavorare, i servizi disponibili con i relativi costi e vi indicherà il percorso più adatto al vostro caso.

In alternativa avrete anche la possibilità di provare a risolvere il problema da soli utilizzando tutti gli strumenti forniti da Stress Coach. Potrete far luce sul vostro problema appoggiandovi ai loro quiz, potrete ottenere e-book specialistici, potrete accedere ad una lunga serie di articoli scritti direttamente da Matteo o seguire dei piani di coaching online già sperimentati e perfezionati.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *