Migliori cantanti musica Rock italiani

Il mondo della musica è davvero importante per ognuno di noi. Senza la musica, difatti, mancherebbe quel soffio vitale che si accende in tutti noi. L’arte, in generale, ci rende liberi, segue quelle che sono le nostre passioni, i nostri interessi ed i nostri sentimenti. In particolar modo la musica dà voce a tutti quelli che sono i nostri moti interiori, le nostre paure ma anche le nostre aspirazioni. Una volta individuate le parole poi, possiamo spaziare attraverso i diversi generi ormai identificati. Uno dei generi maggiormente apprezzati è di certo quello del rock e infatti oggi vediamo insieme quali sono i migliori cantanti di musica Rock italiani.

Molto spesso quando parliamo di Rock, pensiamo solamente agli Stati Uniti, ai Rolling Stones: ma proprio a nessuno viene in mente l’Italia. Ebbene sì, forse l’Italia non sarà stata una pioniera nell’ambito della musica, ma allo stesso tempo ha continuato a sfornare davvero numerosi successi e a regalarci davvero tante emozioni. Entriamo subito nel vivo della guida e vediamo quali sono i cantanti rock emergenti italiani.

Gioacchino Fittipaldi

Cominciamo subito con il botto, proprio con Gioacchino Fittipaldi, cantante emergente italiano nato proprio a San Severino Lucano. La passione per la musica si fa sentire sin da subito, difatti, comincia a fissare le fondamenta del suo successo rivisitando i grandi della tradizione italiana, come Guccini o Fabrizio De André. Proprio recentemente ormai, con il suo singolo “Il Boschetto alla Rovescia”, è riuscito a scalare le classifiche con un testo orecchiabile, ma non banale. Il brano, infatti, si pone con un occhio critico e di denuncia sul tema della violenza sulle donne e quello della pedofilia.

Adele Nigro

Altro nome da tenere in considerazione per il suo grande talento è certamente Adele Nigro. Adele, nonostante la sua giovane età, è già coinvolta in altri due progetti, di cui il primo non va a buon fine. Adele, con la sua chitarra acustica, è accompagnata da Erica Lonardi e Marco Giudici. Con loro fa nascere l’album “Silently. Quietly. Going Away”, album composto da dieci canzoni, dieci storie che da sempre sognava di raccontare.

I Camillas

Altra band da tenere assolutamente in considerazione è quello de “I Camillas”: essi si pongono nel panorama musicale nell’ambito del Rock alternativo. Questa band risulta avere già grandissimo successo grazie alla loro partecipazione ad “Italia’s got talent”, dove ammaliano il pubblico. I loro testi sono davvero divertenti e simpatici, un misto di ironia ma anche realtà.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *