Ambulanza privata Napoli: tutto sul servizio

Nella nostra vita abbiamo degli obiettivi: sicuramente uno di questi è proprio lavorare, avere una famiglia ma anche vivere in salute. Il concetto di salute è davvero molto vasto, infatti, non riguarda solo l’orizzonte fisico ma anche quello mentale. Per stare bene non serve solamente mangiare bene o andare in palestra, ma serve soprattutto riuscire a preservare l’ordine mentale. Riuscire a stare bene con sé stessi e con gli altri è uno degli obiettivi principali. Oggi, come avrete capito, ci occupiamo di salute ed in particolar modo di ambulanze private: vediamo tutto quel che c’è da sapere sul servizio a Napoli.

Ognuno di noi, dalle prime luci del mattino, si augura di non stare male. E’ un desiderio che ci accompagna da sempre, che ci guida e che ci fa sperare. Tuttavia bisogna essere informati, soprattutto in caso di sfortunati eventi. Entriamo, quindi, nel vivo della guida e scopriamo insieme tutto sul servizio di ambulanza privata.

Il servizio

Il servizio di ambulanze private è uno dei più presenti a livello nazionale. Quando sentiamo parlare, tuttavia, dell’ambito del privato, pensiamo subito al denaro. Uno dei principali aspetti che differenzia il mondo delle ambulanze private, da quelle pubbliche è il fatto che quelle pubbliche appunto siano a carico del Sistema Sanitario Nazionale. Quando, invece, viene effettuata una chiamata ad un’ambulanza privata, tutto il servizio rimane a carico dell’utente che ne usufruisce.

Di solito il servizio viene offerto da cooperative, che offrono i propri mezzi privati a tariffe chilometriche ed in base al personale che sarà pronto ad accogliere il paziente.

Differenze: emergenze

Uno degli aspetti che differenzia ancora un’ambulanza pubblica da quella privata è proprio l’entità dell’emergenza. Chiamare un’ambulanza pubblica, infatti, significa trovarsi in una grossa situazione di emergenza dove un intervento tempestivo è necessario per salvare la vita al paziente. Le ambulanze private, invece, vengono richieste in caso di pazienti coinvolti in emergenze di bassa/ lieve entità. Esse vengono molto spesso impiegate in trasporti di pazienti affetti da disabilità motorie.

Assistiamo Te

Una delle principali cooperative attiva proprio in questo settore è Assistiamo Te, che offre questo servizio su scala nazionale. Presente su tutto il territorio nazionale sono presenti tantissime sedi operative su tutto il territorio italiano e fra queste troviamo anche Napoli. I vantaggi che offre Assistiamo Te sono innumerevoli, soprattutto grazie alla tariffa chilometrica che essa offre. Questa cooperativa, infatti, è una delle poche ad offrire una tariffa chilometrica anziché in base al servizio offerto.

Le ambulanze che essa offre possono avere tre differenti dotazioni: la prima quella base, con a disposizione autista e soccorritore; poi abbiamo quella media, con a disposizione anche un infermiere specializzato e quella avanzata con tutte le strumentazioni necessarie, un infermiere e un medico.

Contatti

Per maggiori informazioni collegarvi al sito Ambulanza Privata Napoli o contattare il numero +39 080 403 8868 . Inoltre per informazioni sugli altri poli disponibili, collegatevi al sito Assistiamo Te.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *