Migliori cantanti Rock americani: ecco band e artisti

Ognuno di noi ha sempre desiderato diventare un cantante: molti obietteranno a questa affermazione, tuttavia il momento della doccia è da sempre uno dei più sentiti. Chi dice che non lo fa, mente, ma ognuno di noi canta sotto la doccia. C’è chi rimane nella propria comfort zone e continua a cantare in italiano, i grandi della musica italiana o i grandi artisti emergenti, e c’è chi invece preferisce cantare in altre lingue. Una delle nazioni che maggiormente sforna successi e grandi artisti è indubbiamente l’America. Oggi, come avrete ben capito, ci occupiamo di musica ed in particolar modo vediamo insieme i migliori artisti rock americani

Negli ultimi anni la musica ha subito notevoli cambiamenti: soprattutto con il maggiore utilizzo della tecnologia, i sound sono cambiati ed anche gli artisti. Oggigiorno, infatti, viene fatto un largo utilizzo di tutte le apparecchiature digitali a scapito dei vecchi strumenti. Tuttavia ci sono generi dove la sapiente mano del musicista non mancherà mai e questo è proprio il caso della musica Rock. Ma non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito quali sono i principali artisti americani del panorama Rock.

Migliori band

AC/DC

La prima band da nominare assolutamente sono gli AC/DC: il nome vi è familiare e vi ricorda i carichi di corrente? Sono certamente loro, con la loro grinta e tenacia. Questa storica band americana ha segnato il panorama musicale con il celebre disco Back in Black, che ancora oggi si impone nelle classifiche mondiali.

Guns N’Roses

Altra band che non possiamo dimenticare sono proprio i Guns N’Roses. La band, capitanata da Axl Rose, sin dagli inizi si impone nelle classifiche mondiali, E’ proprio con l’album “Appetite for Destruction” che riescono a convincere notevolmente il pubblico e vendono oltre 28 milioni di copie.

Bon Jovi

Altro artista che ha rivoluzionato totalmente il panorama della musica Rock è proprio Bon Jovi, anche lui di origine statunitense. La sua figura, infatti, si colloca fra gli artisti a tutto tondo proprio per essere anche un attore molto affermato e noto. La sua storica canzone “It’s My Life” ancora oggi viene cantata dalla maggior parte degli adolescenti come simbolo di libertà.

Le influenze

Sono proprio i grandi della tradizione statunitense ad aver influenzato nettamente anche alcuni giovani del panorama italiano, come Gioacchino Fittipaldi. L’artista, infatti, è di origine lucana e sin dagli esordi comincia ad esibirsi proprio con i grandi della tradizione Rock ma anche attraverso il cantautorato italiano. Recentemente ha rilasciato anche un singolo, chiamato “Il Boschetto alla Rovescia” in cui racconta la violenza sulle donne attraverso una forte critica.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *