NFT di Caravaggio in vendita da Greenart Coin

Greenart Coin, la prima cripto valuta  ad economia circolare e tecnologia etica, e che ha deciso di rappresentare il mondo dell’arte, ha appena creato e messo in vendita NFT di un celebre dipinto. Il meraviglioso Davide con la Testa di Golia del pittore Naturalista Caravaggio.

NFT di Caravaggio: l’opera

Gli NFT (acronimo di non-fungible token) dell’opera di Caravaggio messi in vendita da Greenart Coin Ltd sono disponibili in cento copie numerate. Greenart prevede, con la sua piattaforma NFT, anche la realizzazione gratuita dei token. Perché non un unico token ma cento? Perché in questo modo l’arte diventa fruibile anche dal piccolo investitore, che in questo modo troverà prezzi più accessibili per acquistare i grandi classici della pittura.

Il che significa che anche acquisendo solo una quota del valore dell’opera originale, certificata da perizie, se ne acquisiscono tutti i diritti digitali. Inoltre il valore aggiunto che offre Greenart Coin è, oltre alla potestà della  riproduzione digitale dell’opera d’arte di chi compra gli NFT, l’invio di una stampa su tela dalle dimensioni originali. Essa avrà, impresse sul retro, sia la certificazione NFT che l’indicazione del numero della copia che ci si è aggiudicata delle 100 disponibili.

Inoltre il compratore riceverà contestualmente il contratto di acquisto, una copia della documentazione originale del dipinto, tra cui perizie scientifiche ed artistiche, ed anche la storia dell’opera del Caravaggio con tanto di note bibliografiche. Il tutto ovviamente certificato e verificabile nella blockchain.

Un mercato in ascesa

Sebbene il mercato delle opere d’arte digitali o digitalizzate attraverso gli NFT sia in ascesa, finora le opere acquisibili sono state nuove opere d’arte, quindi recenti.  Il loro valore pertanto non è ancora fissato ma dipende soprattutto dalla popolarità dell’autore.
Per questo motivo Greenart coin ha deciso di dedicarsi agli NFT di grandi opere classiche, rendendole disponibili a più acquirenti che potranno in questo modo possederle, seppure in versione digitale. Senza spendere un capitale. In questa maniera si identifica come la prima piattaforma al mondo di compravendita della digitalizzazione di opere di eccezionale valore storico.

Greenart coin poi è dotata della certificazione ISO anticrimine e per prevenire possibili frodi ha creato un apposito esclusivo registro dei proprietari degli NFT.  In questo modo  consente a chiunque lo voglia di verificare e certificare il possesso e la corrispondenza di questo con l’effettivo proprietario.

Perché scegliere gli NFT di Caravaggio Greenart coin

Perché scegliere Greenart coin? Come detto è la prima  criptovaluta a tecnologia etica. Che significa? Utilizzando la piattaforma Greenart per realizzare e vendere i propri NFT si contribuisce a finanziare progetti per la salvaguardia del Pianeta e delle categorie più deboli. Infatti per ogni NFT venduto sulla piattaforma verrà accantonata una parte della commissione di intermediazione di quest’ultima. Le somme risparmiate sono così destinate ed inviate a progetti di natura benefica, ovviamente verificabili sul sito stesso, il quale offre anche la possibilità di tracciare e verificare, mediante blockchain, che tutto il processo della donazione venga svolto in modo corretto.

Dove acquistare? Di seguito i contatti.

NFT disponibili su: https://app.greenartcoin.eu/auctions

Info su: www.greenartcoin.eu/nft

• Email: info@greenartcoin.eu
• Email: support@greenartcoin.eu
• TEL: +4402032891768
• TEL: +355693458879
• TEL: +39065413758

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *