Come avere l’abbronzatura tutto l’anno? Ecco il segreto

Amate l’abbronzatura? Ecco una tuta speciale per avere una pelle ambrata tutto l’anno

Alcune persone aspettano con ansia l’arrivo dell’estate. È sicuramente la stagione più amata ed il motivo non è difficile capire. Nei mesi estivi, arrivano finalmente le tante attese ferie, giorni da dedicare al divertimento e al relax assoluto. L’estate, ammettiamolo, rende anche più belli. In previsione di passerelle sul bagnasciuga col costume nuovo, molte persone cominciano a perdere quei chiletti in più accumulati durante l’inverno sottoponendosi a duri esercizi fisici e anche a diete ferree.

È bene prendersi cura del proprio lato estetico, ma con moderazione. Una cosa che sicuramente, più di altre, ci fa apparire più in forma durante l’estate, è l’abbronzatura. C’è gente che passa ore ed ore sul proprio lettino in spiaggia per prendere il sole e apparire al meglio. Secoli addietro, l’abbronzatura non godeva di tutta questa fama. Prima, le persone abbronzate erano quelle che appartenevano ad un ceto basso, ad una classe “inferiore”: si abbronzavano perché costrette a stare ore ed ore al sole per lavorare nei campi o all’aperto.

Oggi, è l’esatto contrario. Chi esibisce una bella abbronzatura, non solo appare più bello e in salute, ma viene anche visto come una persona benestante o che, comunque, ha abbastanza soldi per permettersi una vacanza. Insomma, ora è OUT chi non ha una bella abbronzatura.

È chiaro però che non è possibile sfoggiare un corpo e un viso perennemente abbronzati, a meno che non si ricorra a metodi come la lampada abbronzante. È risaputo però che, questo tipo di lampade, col tempo possono rivelarsi davvero molto dannose per la nostra pelle. Alcuni medici ritengono addirittura che siano tra le cause principali del melanoma. Ci sono anche trattamenti estetici equivalenti, meno dannosi, ma comunque momentanei e poco naturali. Come fare allora a preservare un’abbronzatura bella e omogenea tutto l’anno?

Semplicemente indossando una tuta.

Pochi mesi fa, un’azienda ha brevettato una tuta molto particolare che permette di avere una pelle ambrata tutto l’anno. Pensate che questa tuta funziona fino a temperature esterne di -1°C. L’unica pecca di questa indumento abbronzante? Il suo essere trasparente. Di certo non sarà adatta a tutte le occasioni, ma tra amici intimi è l’ideale.

Questo modello si chiama “TanRound”, ed è stata creata per consentire la luce solare di filtrare, abbronzando la pelle in tutta sicurezza. Eh già! In totale sicurezza, perché il tessuto di questa tuta limita i potenziali effetti negativi dei raggi solari, fungendo da filtro per i raggi ultravioletti. Si può comprare sia la tuta sia in formato monopezzo, indossabile in pochi secondi o quello in formato classico: giacca e pantaloni.

Il progetto della tuta è stato lanciato su KickStarter. L’idea è piaciuta così tanto che sono stati raccolti il doppio dei fondi richiesti per dare il via al progetto. Si tratta di un prodotto tanto semplice quando efficace. È chiaro che non bisogna abusare dei suoi effetti, ma con un uso moderato si potranno ottenere dei risultati soddisfacenti.

Solo le vendite ci sapranno dire se il progetto piacerà agli utenti o se si rivelerà un grosso flop. Ecco il video che vi mostrerà nei dettagli come funziona la tuta e quali sono i suoi benefici.

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *