Chanson Balladée - Il Nuovo Brano di Ensemble Voyagers di Daniele Montagner.

Chanson Balladée – Il Nuovo Brano di Ensemble Voyagers di Daniele Montagner.

Esistono numerosi artisti in Italia che si impegnano quotidianamente nella produzione di brani musicali di qualità per poter ottenere successo e aumentare il numero dei propri fan. Ovviamente è piuttosto difficile conquistare una fetta di mercato nel panorama musicale italiano, dato che vi sono da tempo numerosi professionisti noti per qualunque genere musicale, ma anche una grande dose di competitività tra musicisti emergenti. E’ quindi necessario possedere una adeguata dose di talento naturale, ma anche una grande capacità di dialogare con i propri ascoltatori, di trasmettere emozioni forte ed uniche. L’utilizzo delle migliori e più moderne tecniche di web marketing può ovviamente aiutare a aumentare la propria popolarità in modo rapido.

Ensemble Voyagers è il Prodotto di una Attenta e Pregiata Ricerca Musicale.

Sono certamente in tanti coloro che si occupano dell’approfondimento di generi musicali unici e pregni di possibilità di raggiungere grandi picchi di popolarità, ma un esempio particolare è sicuramente quello di Daniele Montagner, gestore dell’omonimo canale YouTube, attivo anche su FacebookSoundCloud Spotify. Daniele Montagner si occupa da tempo dello studio e della riproduzione di brani musicali provenienti dalle più svariate tradizioni culturali. Grazie alla sua attenzione per l’analisi di così tanti generi diversi e di diverse epoche storiche, l’artista ha dati vita a Ensemble Voyagers, un ensemble aperto e ovviamente composta da diversi brani musicali uniti in un prodotto unico di grande livello.

Il nuovo brano di Ensemble Voyagers, noto con il titolo Chanson Balladée, unisce ricerca musicale all’avanguardia a una grande attenzione per l’originalità delle partiture. Il brano è stato per molto tempo la sigla dell’Almanacco del giorno dopo del canale tv Rai, ma non va confuso con l’originale pezzo composto dal compositore dell’Ars Nova francese Guillaume de Machaut, che produsse infatti  33 virelais chiamate appunto Chanson Balladée. Si tratta invece di un brano registrato dall’Ensemble Voyagers come omaggio musicale composto da Antonino Riccardo Luciani.

Chanson Balladée sarà Diffusa su Tutte le Piattaforme il 27 Settembre 2018.

La caratteristica principale di Chanson Balladée è proprio la grazia con cui unisce e fa comunicare l’originalità di spartiti di ispirazione rinascimentale con una freschezza e una grande originalità di esecuzione. Il brano sarà diffuso su tutte le piattaforme digitali il prossimo 27 settembre e renderà ancora più ricco l’ensemble. Gli interpreti del pezzo sono: Daniele Montagner al flauto, Floriano Rosini al trombone e Manu Saladino alle percussioni. Questa preziosa addizione all’ensemble è un chiaro esempio della poliedricità di questa collezione musicale.

L’ensemble analizza infatti numerosi gioielli musicali di diversa provenienza, come brani relativi alle più antiche tradizioni orientali, ma anche tradizioni extra-europee e brani musicali, fino ad arrivare a musicalità moderne dei giorni nostri. Tra i pezzi più noti di Daniele Montager vi sono sicuramente: Two Songs from Okinawa Due Sonetti di Dante. E’ consigliato visitare il canale di YouTube di Daniele Montagner per poter apprezzare l’armonia dei brani diffusi al pubblico, ma anche per rimanere aggiornati continuamente su tutte le produzioni musicali proposte da questo artista così attento alla ricerca e alla raffinatezza delle più varie tecniche strumentali.

Foto Ensemble Voyagers

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 593 Media: 4.9]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *