iOriginal

Siamo abituati a vedere l’iPhone come modello di design nei nostri smartphones, ma ci siamo mai chiesti se il suo aspetto sia del tutto originale?

meizu

Nel giugno del 2007 usciva il primo iPhone con il suo primo iOS, mentre nello stesso anno, ma qualche mese prima, usciva anche meizu m8 e più precisamene nel aprile del 2007 dotato di un Windows CE ottimizzato.

La cosa che più evidente è la somiglianza estetica e della UI dei due dispositivi. Ad oggi sono molti ad affermare che si tratti di un  iPhone clone, ma le date parlano chiaro.

 

 

Infine siamo giunti all’attesissimo iPhone 7, non ancora ufficialmente in commercio e con un design svelato da alcuni rumores in rete che ricorda anche questa volta un prodotto Meizu già in commercio. Il Meizu Pro 6.

 

iphone7aDa notare le linee dei ricevitori su iPhone 7 che corrono lungo il perimetro superiore e inferiore del device.

 

 

 

 

 

 

 

 

phone-gray_meizu-pro-6

Questo invece è come si presenta Meizu Pro 6.

Sì è vero le camere posteriori sono disposte in modo diverso e il design Meizu ricorda anch’esso un prodotto Samsung, ma per il resto le differenze estetiche sono minime, SENZA FARE I PIGNOLI…

Chissa chi prenderà spunto da chi in futuro…

 

 

 

 

 

Spero di aver suscitato la curiosità sul design dei prodotti che troviamo sul mercato e spero anche di poter scrivere altri articoli di varia natura. A presto.

 

 

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *