major lazer e il nuovo gnere musicale che fa tendenza

E’ estate, e da un paio di anni che major lazer spopola nelle nostre radio e nelle nostre playlist e non solo, influenzano tutti i suoni che sentiamo oggi, un esempio per tutti basta ascoltare il ritmo del ritornello di vorrei ma non posto di fedez e jax che imita lean on.

Bene, ecco che il trio major lazer ha inventato un nuovo genere l’eletronic reggae, inventato cosi da uno dei tre, walshy fire dj cinese-jamaicano che influenza il gruppo con i ritmi in levare.

Walshy, ha partecipato a delle tournee anche in italia, accompagnato dal sound system salentino kalibandulu a senigalia, gallipoli,soverato e salerno.

il reggae in italia non e’ un’utopia sempre molti piu sound stanno nascendo e molti altri gia consolidati da decenni continuano ad infuocare le serate estive e non di tutta italia. la scena  non esiste solo al sud , molti sound del nord sono degni di essere considerati grandi cultori di questa musica e di dancehall come gli I-trees e one hertz(per citarne alcuni). Nella nostra bella penisola non esistono solo sound system bensi anche cantanti eccezionali come Virtus, Raphael , Augusta Massive o Mama Maryas,  produttori come gli Augusta Massive e label come la red gold & green.

Ma per chi conosce e ama questa musica sapra’ cio che dico e per chi non la conosce o la conosce poco vi invito ad ascoltare e a supportare questo mondo fatto di buone vibrazioni, con un unico scopo in comune:amare il ritmo in levare.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *