“Sono gay”, la solitudine intorno a queste parole

tentato-suicidioNegli ultimi tempi si è sentito molto parlare del mondo lgbt, delle unioni civili e adozioni gay. Le discriminazioni sono state tante ma queste non sono che una goccia nel mare. Nel corso del tempo la comunità omosessuale è sempre stata insultata e discriminata e questo porta solo ad avere persone che tendono ad isolarsi se rivelano la propria natura o a vivere questa di nascosto per tutta la vita. Il problema si presenta sopratutto tra i più giovani dove questo argomento viene vissuto sotto un punto di vista adulto senza essere veramente compreso.

“Ho difficoltà a relazionarmi con le altre persone”, “non ho amici”, “ho confessato la mia omosessualità ad una mi amica e questa mi ha abbandonato”, “non ce la faccio a vivere così”

Queste sono alcune delle frasi che molte volte si evolvono in tragici incidenti, sopratutto tra gli adolescenti, quando si pensa che se le cose cominciano ad andare un po’ male non si potrà mai ricominciare a vivere. Purtroppo questo è la direzione che continuerà ad avere il mondo senza empatia.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *